counter

Il marchigiano Andrea Vecchi è stato nominato Presidente Nazionale del “ Forum” delle Associazioni di Nefropatici, Trapiantati d’Organo e di Volontariato

2' di lettura 28/09/2020 - Il 27 Settembre 2020,a Roma ,si sono tenute le Assemblee annuali della Confederazione Nazionale “Forum” delle Associazioni di Nefropatici, Trapiantati d’Organo e di Volontariato “ e del “Forum. Sport Italia” che hanno provveduto a rinnovare le cariche sociali tra cui Il Presidente, Il Consiglio Direttivo, Il collegio dei revisori dei conti e dei Probiviri. All’unanimità dei Presidenti delle Associazioni, membri dei “ Forum” è stato eletto il marchigiano, Dr. Andrea Vecchi, Presidente dell’ATO-Marche.

Il Dr. Andrea Vecchi,49 anni, chirurgo del trapianto di rene presso l’Ospedale di Torrette di Ancona, dal 2005, già volontario nelle file dell’Associazione per i Trapianti delle Marche, da un anno, poi, Presidente della stessa, è stato scelto ,ora, quale Presidente dei 2 “Forum Nazionali,” per le sue conoscenze specifiche nel campo dei trapianti, per la sua esperienza pluriennale nel campo del volontariato a favore dei pazienti ed infine per le sue doti personali di dinamicità, capacità organizzative e ferrea volontà.

Il “ Forum “ è una Confederazione che raccoglie, quindi, Associazioni di Nefropatici, Trapiantati d'Organo, e di Volontariato che, con individualità diverse, operano localmente o a livello regionale sul territorio ma che non sono in grado a rapportarsi, poi, con le Istituzioni del trapianto a livello nazionale.

Il “Forum”,fa parte del tavolo nazionale per la donazione ,istituito presso il Ministero della Salute previsto dalla Legge 91/99 e dialoga con il Centro nazionale Trapianti (CNT) sulle problematiche generali e sulle linee guida che, di volta in volta vengono adottate nel campo dei trapianti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2020 alle 17:42 sul giornale del 29 settembre 2020 - 394 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bxc0





logoEV
logoEV