SIULP, Marco Girolimini nuovo segretario regionale

All’unanimità è stato eletto Marco Girolimini, attualmente in servizio presso il Compartimento Polfer di Ancona. Lo stesso nel suo intervento, ha tracciato le linea guida sulle questioni prioritarie da supportare nelle singole province, in continuazione con la passata gestione.Su Ancona certamente la questione del declassamento della Questura che si riverbera su tutti gli uffici e i cui effetti negativi incominciano già ad intravedersi. Inoltre nella provincia è di attualità la questione del XIV Reparto Mobile impiegato in tutti gli scenari nazionali dovevi sono emergenze di Ordine e Sicurezza pubblica.
Per quanto riguarda Pesaro oltre all’annosa questione della sede della Questura, e ultimamente della Stradale, vi è la tutela della nostra organizzazione e del nostro segretario provinciale dagli strumentali attacchi dei potentati politici locali. La struttura di Ascoli si caratterizza per la questione legata al debole dispositivo di Ordine e Sicurezza Pubblica dispiegato lungo la riviera picena rispetto all’ ipertrofica Questura di Ascoli Piceno, raro caso, se non unico di Questura a cui è diminuito il territorio ed aumentato il personale a disposizione.
Su Macerata vi sono questioni aperte legate all’edilizia degli uffici di Polizia in particolare l’Ufficio Immigrazione, nonché le problematiche legate agli organici della Polizia Postale.
Per ultimo, la nascente Questura di Fermo che risente di tutte le questioni relative ad aver progettato una Questura sulla carta, senza essersi assicurati del concomitante invio di uomini e mezzi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2020 alle 16:25 sul giornale del 17 settembre 2020 - 257 letture
In questo articolo si parla di attualità, Siulp, sindacato di polizia, comunicato stampa