counter

Scaramucci: l'Ospedale Lanciarini di Sassocorvaro un passo avanti

2' di lettura 12/09/2020 - La candidata Scaramucci Monica si esprime in merito all’articolo apparso sulla stampa l'11 settembre 2020. Sulla stampa il Comitato pro ospedale di Sassocorvaro e del Montefeltro chiede a tutti i candidati al Consiglio regionale delle Marche cosa avranno intenzione di fare per l’Ospedale Lanciarini.

La sottoscritta informa sia il comitato che tutti i cittadini che in questi anni, pur tra 1000 difficoltà burocratiche, sono state ottenute autorizzazioni e accreditamenti.
Quindi oggi possiamo affermare che sono stati attivati vari ambulatori specialistici (già in funzione) come cardiologia radiologia, ecografia, elettromiografia, mammografia, dermatologia, MOC, oculistica e terapia del dolore.
Inoltre, già in funzione, in Day-surgery (ricovero di un giorno): oculistica, flebologia, dermatologia, otorino-laringoiatra, chirurgia e terapia del dolore.
È prevista anche la risonanza magnetica nucleare.

Si ricorda che, durante la chiusura per Covid-19, Villa Montefeltro ha garantito nel rispetto delle norme a tutela sia degli operatori che dei cittadini, l’erogazione di vari servizi, con 13.601 prestazioni, di cui 1.560 nel solo mese di agosto. Villa Montefeltro ha rinnovato tutte le apparecchiature dopo aver completato i vari lavori sia nella vecchia chirurgia che in medicina.
La Regione Marche ha accreditato ed autorizzato quanto segue:
N.32 posti letto di lungodegenza
N.12 posti letto di cure intermedie
N.12 posti letto per ricoveri di chirurgia generale
N.8. Posti letto di ortopedia generale
Quindi, Con un totale di 64 posti letto l’ospedale di Sassocorvaro torna ad essere una struttura pronta a garantire ricoveri h 24.
Ciò detta le basi per attivare un punto di primo intervento nonché di radiologia con personale medico ed infermieristico h24.
Io sono sempre stata favorevole ad una sanità pubblica, e la struttura rimarrà pubblica anche se gestita da una società privata convenzionata, quindi l’utente sarà soggetto alle norme previste per l’ospedale pubblico.

da Monica Scaramucci
Candidata al Consiglio Regionale





Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 12-09-2020 alle 14:02 sul giornale del 14 settembre 2020 - 357 letture

In questo articolo si parla di elezioni, politica, elezioni regionali, Comitato elettorale, spazio elettorale autogestito, Monica Scaramucci, regionali marche 2020, qui elezioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bvOl





logoEV
logoEV