Senigallia: Sette candidati per una sola poltrona: scegli il tuo sindaco giovedì 17 settembre alla Fenice

2' di lettura 10/09/2020 - Sette candidati a sindaco faccia a faccia in un confronto dove i protagonisti saranno gli elettori. L'appuntamento è per giovedì 17 settembre alle ore 21:00 presso il teatro La Fenice con il confronto politico organizzato da Vivere Senigallia che chiude simbolicamente la campagna elettorale per le amministrative 2020.

Il confronto tra i sette candidati sindaco Gennaro Campanile, Massimo Olivetti, Rosaria Diamantini, Paolo Battisti, Paolo Molinelli, Fabrizio Volpini e Alessandro Merli è organizzato all'americana, con le stesse domande per tutti i candidati ed un tempo congruo per argomentare ma senza annoiare. Non è previsto il diritto di replica (salvo che non venga chiamato in causa espressamente uno degli altri candidati) perchè vorremmo che i candidati, nel rispondere alle domande, avessero come riferimento gli elettori, cui si rivolgono per illustrare i proprio programmi, idee e competenze. Non ci saranno interventi da parte del pubblico.
I lettori di Vivere Senigallia però potranno iniziare ad inviare alla redazione le domande che vorrebbero fossero rivolte ai candidati commentando questo articolo e la redazione cercherà di fare una sintesi. Il confronto sarà moderato da Giulia Mancinelli e Michele Pinto.

La partecipazione come pubblico è ovviamente gratuita ma date le attuali normative anti-Covid, il teatro La Fenice potrà contenere circa 400 persone. È necessario quindi prenotare il proprio posto. Come? In due modi: si può prendere il biglietto gratuitamente presso il botteghino del Teatro sabato 12 settembre dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 20 e giovedì 17 settembre dalle 17:00 alle 20.30 (salvo esaurimento posti) oppure prenotando il proprio biglietto a partire dal sabato 12 settembre online su www.vivaticket.it. (in questo caso VivaTicket richiede per sè una commissione di 1,5€).

Per l'ingresso è obbligatorio indossare la mascherina che potrà essere tolta una volta seduti al proprio posto.

Per inviare le vostre domande ai candidati sindaco (ricordate che la stessa domanda sarà rivolta a tutti e sette i candidati sindaco) commentate questo articolo.

Vi aspettiamo alla Fenice.


di Giulia Mancinelli e Michele Pinto
redazione@viveresenigallia.it




Questo è un editoriale pubblicato il 10-09-2020 alle 22:05 sul giornale del 12 settembre 2020 - 268 letture

In questo articolo si parla di michele pinto, giulia mancinelli, politica, editoriale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bvBW