Jesi: Ciclismo: sabato la Tirreno Adriatico corre da Castelfidardo a Senigallia

1' di lettura 12/09/2020 - Sabato 12 settembre la Castelfidardo-Senigallia tocca anche Monsano e San Marcello. Orari e curiosità della sesta tappa. Nella passata edizione del 2019 la volata dei campioni lungo Viale della Vittoria.

IL PERCORSO

Tappa ondulata nella prima parte e in seguito pianeggiante, non particolarmente impegnativa. Da Numana, attraverso Ancona (parte esterna), Offagna, Jesi e Ostra si svolge un percorso di avvicinamento a Senigallia dove si percorreranno 4 giri di un circuito di circa 16 km.

Nella cronotabella gli orari dei passaggi: dalle 13.30 i campioni del ciclismo correranno per Monsano, subito dopo San Marcello. L'arrivo a Senigallia intorno alle 14, dove percorreranno un anello di 16 km e 4 giri tra lungomare e statale, fino al traguardo vicino alla Rotonda.

Un anno fa tutti ricorderanno lo spettacolo dell'arrivo dei ciclisti a Jesi, lungo il viale della Vittoria. Pubblico, applausi, i saluti e le interviste ai grandi campioni. Un evento che non si vedeva in città da moltissimi anni. Purtroppo l'emergenza sanitaria quest'anno toglierà in parte quelle emozioni. Ma gli appassionati di ciclismo non mancheranno all'appuntamento, seguendolo come possibile. Sul sito dedicato alla Tirreno Adriatico, immagini, highlights, interviste.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 12-09-2020 alle 09:38 sul giornale del 12 settembre 2020 - 2 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bvQf





logoEV