counter

San Marcello: riapre il nido Pollicino

2' di lettura 10/09/2020 - L'asilo è gestito dalla cooperativa Casa della Gioventù.

Mercoledì mattina (8 settembre, ndr) ha riaperto l’Asilo Nido Pollicino a San Marcello con la nuova gestione della Cooperativa Casa della Gioventù.
“Pollicino” è un servizio socio-educativo rivolto alla prima infanzia. Accoglie fino a 42 bambini da 8 a 36 mesi, offrendo attività assistenziali ed educative ed interventi di sostegno delle funzioni genitoriali, nel rispetto della normativa vigente (L.R. 9/03).

Il Nido è aperto dal lunedì al venerdì ed è strutturato in 3 fasce orarie: dalle 7.30 alle 13.30, dalle 7.30 alle 16 e dalle 7.30 alle 18.30.
Il servizio è in Associazione Temporanea d’Impresa con la Cooperativa HMuta. La nostra finalità è quella di promuovere il benessere psicofisico dei bambini accolti, favorire lo sviluppo delle loro competenze ed abilità, sostenere ed affiancare le famiglie nel compito di assicurare le condizioni migliori per la crescita dei loro bambini.
Tutti i nostri percorsi educativi sono studiati partendo da un’attenta osservazione dei bambini e nel rispetto dell’individualità e dei ritmi di crescita di ognuno.
La programmazione educativa, l’organizzazione dei tempi e degli spazi, la scelta degli arredi e del materiale didattico vanno nella direzione di sostenere e stimolare le potenzialità di ogni bambino, considerato come soggetto attivo e competente.
I rapporti con le famiglie sono curati attraverso confronti e contatti costanti e la costruzione di una relazione basata su fiducia e trasparenza, nella convinzione che questi elementi siano fondamentali per garantire un lavoro di qualità.

Oggi inizia un nuovo anno educativo con una attenzione particolare al rispetto delle normative antiCovid. Buon lavoro e buon divertimento a tutti i bambini, alla coordinatrice e alle loro educatrici!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2020 alle 11:01 sul giornale del 11 settembre 2020 - 232 letture

In questo articolo si parla di attualità, san marcello, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bvyF





logoEV
logoEV