counter

Da Mare a Mare: 290 chilometri a piedi. L'impresa di 3 marchigiani della provincia di Ancona

2' di lettura 10/09/2020 - Dall'Adriatico al Tirreno. Dalle Marche alla Toscana. Dalla Rotonda a Mare di Senigallia al Faro di Castiglione della Pescaia. 290 chilometri da percorrere a piedi in 9 giorni di camminata. A cimentarsi nell'impresa, tre marchigiani della provincia di Ancona: Marta Ciccarelli, Andrea Settembrini, Luca Spadaccini.

Partenza dalla Spiaggia di Velluto sabato 12 settembre alle ore 8.00. Arrivo a Castiglione della Pescaia domenica 20 settembre alle ore 12. "Vogliamo metterci alla prova, testare le nostre motivazioni e trasmettere un messaggio che ci sta da sempre a cuore: lo sport è sprone, è socializzazione, è passione, è sfida", dichiara Luca Spadaccini, 36 anni, bancario di professione, maratoneta per passione, blogger giramondo.

"Da Mare a Mare, così abbiamo battezzato la nostra impresa, sarà l'opportunità per dimostrare a noi stessi e agli altri -dichiara Marta Ciccarelli, 36 anni di Filottrano, maratoneta anche lei- che lo sport può aiutare ognuno di noi ad allontanare i momenti più bui e difficili, come quello che stiamo vivendo da mesi". "Ci siamo imbarcati in questa impresa -aggiunge il terzo maratoneta, Andrea Settembrini 36 anni anche lui- perché lo sport ha la straordinaria capacità di metterti di fronte a te stesso e di aiutarti a migliorare i tuoi limiti. Lo sport è salute, è vita, è longevità. E noi vogliamo praticarlo dedicandogli tutta la nostra passione, convinti dell'enorme risvolto positivo che la pratica sportiva può avere su ognuno di noi e sull'intera collettività".

"Il percorso che affronteremo è nuovo, lo abbiamo creato noi studiandolo in ogni dettaglio", conclude Spadaccini. "Toccheremo luoghi noti e di grande interesse artistico e culturale: Arcevia, Gubbio, Passignano sul Trasimeno, Montepulciano per citarne alcuni. Ad accompagnarci lungo tutto il percorso sarà Eleonora Priori che, in auto, sarà il nostro luogotenente pronto a intervenire per qualsiasi evenienza". Appuntamento dunque alla Rotonda di Senigallia Si parte sabato 12 alle ore 8.00 dal Mar Adriatico. Alla volta del Tirreno. Da Mare a Mare.






Questo è un articolo pubblicato il 10-09-2020 alle 16:47 sul giornale del 11 settembre 2020 - 753 letture

In questo articolo si parla di attualità, territorio, progetto, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bvBZ





logoEV
logoEV