counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
articolo

Senigallia: Conto alla rovescia per la chiamata alle urne: ecco le schede elettorali per le comunali e le regionali

1' di lettura
250

Tutto pronto in vista della tornata elettorale del 20 e 21 settembre che vedrà gli elettori senigalliesi chiamati ad esprimere un voto su ben tre schede diverse.

La scheda blu è quella che eleggerà il nuovo sindaco. Secondo l'ordine di sorteggio della Prefettura, il candidato n.1 è Gennaro Campanile, il n.2 Massimo Olivetti, il n.3 Rosaria Diamantini, il n.4 Paolo Battisti, il n. 5 Paolo Molinelli, il n. 6 Fabrizio Volpini, e il n. 7 Alessandro Merli.

La scheda arancione è quella che eleggerà il presidente della Regione e il nuovo consiglio regionale. Il candidato governaroe estratto con il n.1 è Sabrina Paola Banzato, il n.2 è Anna Rita Iannetti, il n.3 è Maurizio Mangialardi, il n.4 Gian Mario Mercorelli, il n. 5 Roberto Mancini, il n.6 Fabio Pasquinelli, e il n.7 Francesco Acquaroli.

La scheda blu è quella per il referendum costituzionale, dove agli elettori sarà chiesto di esprimere un sì o un no alla domanda sulla modifica degli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione. Non è previsto un quorum e dunque il referendum sarà comunque valido.

I seggi saranno aperti domenica 20 settembre dalle 7 alle 23 e lunedì 21 settembre dalle 7 alle 15. Per le amministrative, in caso di ballottaggio, si tornerà alle urne il 4 e 5 ottobre.





Questo è un articolo pubblicato il 08-09-2020 alle 19:42 sul giornale del 09 settembre 2020 - 250 letture