San Benedetto: Da Civitanova verso il mondo dello spettacolo: il sogno della nuova Miss Marche Lea Calvaresi

Il suo sorriso sempre stampato in viso fin dalla prima uscita in passerella del palco posizionato al Varco Sul Mare di Civitanova, Lea Calvaresi ha subito conquistato giurati pubblico e presentatori, che non hanno avuto dubbi a confermare la sensazione iniziale, malgrado una spietata concorrenza di altre 26 avversarie molto belle anch'esse, che hanno alzato il livello della qualità di questa 81° edizione di Miss Italia. «Il successo non era nell'aria, però come tutte – dice Lea – ci speravo. In fondo è il sogno di tutte le ragazze che vi partecipano, almeno per la gran parte. L'ambizione nelle varie selezione era quella di arrivare proprio alla finale regionale, perché proprio per quest'anno, è l'unico accesso diretto per le finali nazionali. Per me era quindi un grande desiderio. E' stata poi una grandissima emozione essere incoronata Miss Marche 2020. Vivo a Grottammare e sono nata come tanti a San Benedetto, ma le due città è come se fossero una sola. Ho studiato danza classica fin da piccola, poi anche presso la scuola del teatro dell'opera di Roma (dove mi ero trasferita a 12 anni da sola per studiare): Danza che poi resta sempre la mia grande passione, anche se non la pratico più perché lavoro in palestra e insegno zumba e fitness, che oggi è diventata la mia carriera. Tra i miei sogno nel cassetto, ci sarebbe anche quello di intraprendere un ruolo nel mondo dello spettacolo, da attrice o fotomodella e magari questa potrebbe essere un'opportunità. Questa avventura a Miss Italia potrebbe infatti costiuire una svolta, comunque vada è stata una bellissima esperienza e come per le altre ragazze, ho vissuto grandi emozioni durante questo concorso, soprattutto in questo anno così particolare per la pandemia. Inoltre, ho visto tutte le ragazze molto belle, ognuna con la sua particolarità ed il suo carisma ed oltre ad essere davvero belle sono anche tutte bravissime persone. Alla fine vincere è toccato a me e dedico questa corona alla mia famiglia che mi sostiene sempre, un po' a me stessa per l'impegno che ci ho messo e poi a mio padre che mi guarda da lassù, ormai sono 20 anni che non c'è più purtroppo, ma lui ci teneva che in futuro partecipassi alle selezioni per Miss Italia ed ora pero di renderlo orgoglioso e di fare altrettanto per la mia Regione».
E' vero che il primo ingresso è stato con le mascherine firmate da Miss Italia, ma una volta tolte, la completezza della bionda istruttrice grottammarese di fitness, specialità "zumba", ha lasciato il segno in una edizione caratterizzata dalla ragazze bionde per le primissime posizioni. Malgrado la loro presenza era di gran lunga inferiore rispetto alle ragazze more e castane, più vicine al modello mediterraneo, come nel caso dell'avvenente civitanovese d'adozione (ma napoletana di origini) Rosa Setola (23 anni), le bionde hanno conquistato entrambi i titoli assegnati in questa finale regionale. La fascia di Miss Civitanova 2020 è infatti finita sulle spalle della 18enne Alice Peter di Mondolfo di Marotta, alla prima esperienza a Miss Italia rispetto alla nuova Miss Marche ed altre validissime concorrenti.
Il Concorso, che dopo 15 anni di rappresentazioni a Civitanova, è tornato nella città rivierasca dopo altri 7 anni trascorsi in varie località della regione, si è svolto secondo tutte le norme di sicurezza nel nuovo scenario all'aperto del Varco Sul Mare, con distanziamento, gel e mascherine per i circa 1000 spettatori presenti come da norme preventive anti-Covid19. Il ritorno a Civitanova della finale regionale di Miss Italia è stato voluto ed organizzato dall'assessorato al turismo del Comune in collaborazione con l'agenzia Pai srl di Mimmo del Moro, che cura le selezioni nazionali del concorso in gran parte della riviera Adriatica dalle Marche all'Abruzzo e del suo entroterra. Sul palco la conduzione è stata affidata agli affiatatissimi e brillantissimi Marco Zingaretti (jesino) e la sempre affascinante Manila Nazzaro, eletta Miss Italia nel 1999 quando fu incoronata dai compianti Fabrizio Frizzi e Alberto Sordi ed anche il quel caso era il 6 settembre, stesso giorno in cui si è svolta a Civitanova la finale regionale di questo 2020.
A passare la corona di reginetta regionale a Lea Calvaresi, è stata la vincitrice della scorsa edizione, Giulia Ciarlantini, che fu eletta a Loreto e che questa volta era la presidente della giuria. Le concorrenti, stavolta, invece che sfilare in una passerella ad "T" fra il pubblico, si sono mostrate sul palco, davanti al tavolo della giuria (messa in chiara difficoltà dall'alto livello di qualità delle ragazze in gara). Sul palco, oltre alle uscite delle varie aspiranti al titolo di Regina di Bellezza delle Marche, si sono alternati artisti di vario genere, come la violinista abruzzese Virginia Gagliani, i giovani cantanti Sofia Lou (vincitrice del Cantagiro Marche 2020), il 19enne cantante parmense Massy che si è esibito con le sue due ballerine e che ha fatto registrare ben 500.000 follower all'uscita della sua prima canzone sui social. Si sono esibiti inoltre l'ormai collaudato ed affezionato ospite di Miss Italia Marco Capodacqua (showman) ed il cabarettista romano Marco Capretti. La finale nazionale quest'anno non si svolgerà a fine settembre, ma comunque entro l'anno ed in data ancora da stabilire, come preannunciato dall'organizzazione, per scegliere il momento migliore in base all'evolversi della situazione e delle norme sulla prevenzione anti-Covid-19.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.

Questo è un articolo pubblicato il 08-09-2020 alle 13:56 sul giornale del 09 settembre 2020 - 372 letture
In questo articolo si parla di attualità, angelo ubaldi, articolo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bvko
Commenti

- Fano: Una parente va a fargli visita ma lo trova senza vita: pochi dubbi sulla volontarietà del gesto
- Fano: Sassonia, schianto all’incrocio: moglie e marito in ospedale. Caos all’uscita dalle scuole
- Ostra: vendono un escavatore a 10 mila euro ma l'assegno ricevuto era falso, denunciati 5 foggiani
- Senigallia: Il futuro della passerella sul Misa con il nuovo ponte Garibaldi: il sindaco, "Sarebbe utile come ulteriore collegamento"
- Senigallia: Arcevia: condannato per vari furti, arrestato un 40enne » altri articoli...
- Ancona: Ancona ha il suo nuovo Consiglio Comunale: La prima seduta il 19 giugno
- Fano: La donna, la luna, la natura: al via la sesta edizione di ‘Impronte Femminili’. Il programma di una rassegna lunga quanto l’estate
- Ancona: Porto di Ancona: Da quest'anno a presidiare la frontiera dorica anche la polizia europea Frontex
- Jesi: Commerciante favoriva l’illecito utilizzo del “bonus cultura” con ingenti guadagni, confiscati due immobili e 140.000 mila euro in contanti
- Pesaro: Scarica, gusta e vota: al via il Vivere Gelato Contest 2023!
- Ancona: Acqua torbida, ma pulita. A causare il colore scuro la fioritura di un’alga innocua
- Fano: Schianto tra auto e moto dopo il sottopasso: centauro in ospedale
- Fano: Uno sguardo su Fano: i quadri del Lido visti dal molo, di Giada Bellucci
- "ModEx", ad Arcevia l'esercitazione europea di Protezione civile
- Fabriano: Auto contromano in via Dante si schianta contro i cartelli del distributore
- Jesi: Scarica, gusta e vota: ecco il Vivere Gelato Contest 2023!
- Ausili (FDI): “Porto, Aeroporto e Interporto: la rinascita di tre vitali e strategiche infrastrutture delle Marche”
- Pesaro: Festa della Repubblica, Baldelli: "Grande emozione. Un evento che unisce tutti gli italiani"
- Senigallia: Scarica, gusta e vota: al via il Vivere Gelato Contest 2023!
- Monteprandone: al via la seconda edizione di Cassandra Fest
- Macerata: Macerata, schianto fra una moto e un furgone: 21enne grave a Torrette
- "Una vera strage": 43 morti nell'ultimo weekend di maggio sulle strade italiane, uno nelle Marche
- Disparità di genere nel mondo del lavoro, Bora (Pd): “Numeri da brividi, ma la giunta regionale resta indifferente”
- La segretaria PD Marche Bomprezzi: "Subito un percorso di analisi del voto, poi incontro con i segretari di circolo per ripartire dalla base"
- Farmacie di comunità, Leonardi (FdI): "Marche apripista, risultato possibile grazie alla filiera istituzionale"
- Emanato dalla Regione Marche il bando a sostegno del settore brassicolo. Rossi (Civici Marche): "Migliorie importanti e tempi finalmente adeguati"

- Temporali e niente caldo per il ponte del 2 giugno: il meteo
- La Russa all’Altare della Patria: “Buona festa della Repubblica”
- Sanità, Schillaci “Infermieri dall’India per colmare carenze”
- Pnrr, Palazzo Chigi a Ue: "Controlli adeguati, non alimentare polemiche strumentali"
- Europei di Atletica Roma 2024, presentato il logo ufficiale » altri articoli...
- Meloni: "Pizzo di Stato? Solo detto che caccia al gettito è sbagliata"
- Marchisio: "Aggressione schifosa a arbitro Taylor". E tifosi Roma si arrabbiano
- Italpress €conomy – Puntata del 2 giugno 2023
- Giulia Tramontano, le verifiche sui video alla ricerca di complici
- "Una vera strage": 43 morti nell'ultimo weekend di maggio sulle strade italiane. E' il dato peggiore dell'anno
- Migranti, card. Zuppi: "Respingerli è poco patriottico, vanno aiutati a partire e a restare"
- Maturità 2023, commissari esterni: online tutte i nomi
- Reggio Emilia, 18enne ucciso in stazione: un arresto
- Cure palliative, i passi avanti ancora non bastano
- 2 giugno, Festa della Repubblica: patria e Ucraina, le parole di Meloni
- Mattarella “Valori del 2 giugno pilastri della Costituzione”
- Giulia Tramontano, gip convalida fermo Impagnatiello: esclusa premeditazione
- Milano Serravalle, la "smart road" verso le Olimpiadi 2026
- 2 giugno, Festa della Repubblica: oggi le celebrazioni
- Giulia Tramontano, interrogatorio in carcere per Impagnatiello
- Il miglior materasso memory del 2022
- Carburanti, calma sui prezzi della benzina: i listini di oggi
- Milano Serravalle, Lo Presti “Strada verso futuro è green e sostenibile”
- 2 giugno, Mattarella: “I valori della Costituzione ci guidano nel cammino di un’Italia autorevole e protagonista dell’Ue”
- Temporali sul 2 giugno, perturbazione durante il weekend
- Dura contestazione dopo Brescia-cosenza, Balata “Apriamo riflessione”
- Uefa accetta le scuse di Marciniak, arbitrerà finale di Champions
- Golden Gala Firenze 2023, Kipyegon record del mondo dei 1500 femminili
- Renault reinventa l'Espace
- Arriva la nuova Bmw Serie 5
- Giulia Tramontano all’amica: "Alessandro mi ha rovinato la vita"
- Ucraina in Nato e Ue, Zelensky: "Ogni dubbio è trincea per la Russia"
- Piacenza, 20enne ucciso da colpo di pistola. Uomo si barrica in casa, poi si arrende
- Milano Serravalle, Lo Presti "Impegno per mobilità sempre più green"
- Giulia Tramontano, dalle coltellate al corpo in auto: la confessione di Impagnatiello
- Giulia Tramontano, madre di Impagnatiello in lacrime: "Mio figlio è un mostro" - Video
- Nuovo collegamento tra Roma e Washington di Ita Airways
- Senza smartphone e con lo zaino in spalla, l’avventura di 24 studenti
- India, scontro tra treni: 50 morti e centinaia di feriti
- Tumori, De Laurentiis (Pascale Napoli): "Terapia cancro seno ulteriore passo in avanti"
- 2 giugno, dopo la sfilata la Festa prosegue nelle piazze
- Gp Spagna, Verstappen più veloce in FP2 davanti ad Alonso
- Morte Tiziana Cantone, madre chiede prosecuzione indagini su omicidio
- Roma Colli Aniene, incendio devasta palazzo: un morto - Video
- Stipendi, aumenti in busta paga nel 2024?
- Russell Crowe in concerto a Bologna: "Ricavato a vittime alluvione Emilia Romagna"
- Tumori, oncologo Puglisi: "Terapia ribociclib per cancro seno sicura e ben tollerata"
- 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana: il passaggio delle Frecce Tricolori - Video
- Il Pallone racconta - Spezia-Verona, corsa salvezza a distanza
- La Salute Vien Mangiando - Ecco la carne ideale per tutte le stagioni
- Vaticano, "padre Georg tornerà nella diocesi di Friburgo"
- Ucraina, sesta ondata di attacchi a Kiev: abbattuti missili e droni
- Giordania, anche Renzi al royal wedding: "Fuga di qualche ora con Agnese"
- Meloni “Lavorare tutti insieme, nessuno da solo esce da crisi”
- Cancro mammella: -25% rischio recidiva con ribociclib dopo chirurgia
- Bari, donna di 54 anni trovata morta in casa di campagna
- 730, come si compila per le coppie separate
- "Drone guidato da Ai ha 'ucciso' operatore in simulazione". Air Force Usa smentisce
- Usa-Russia, Washington dice sì a negoziati su nucleare senza precondizioni
- Forza Italia, Danila Subranni responsabile Comunicazione di Berlusconi
- Ucraina, Zelensky: "Controffensiva? Quando avverrà lo capirete"
- Usa, approvata in Senato legge che scongiura il default
- Roma, incendio in un palazzo. Un morto e nove feriti
- Tris della Fiorentina a Reggio Emilia, Sassuolo ko 3-1
- Incidente a Grosseto, auto fuori strada: muore 48enne
- 185 mila persone colpite da ictus ogni anno in Italia
- Il futuro della mobilità sostenibile è nei motori a idrogeno?
- Roma, incendio in palazzo a Colli Aniene: 7 ustionati, 5 intossicati
- Alluvione in Emilia-Romagna: cambiamento climatico o maltempo?
- Sassuolo-Fiorentina 1-3, tris viola per chiudere campionato
- 2 giugno, Giorgia Meloni: "Forte emozione, grazie a chi rende Italia Nazione grandiosa"
- Tumori, Aiom: terapia adiuvante per cancro mammella può cambiare pratica clinica
- Ucraina, Cremlino: "Non ci sono prerequisiti per negoziare con Kiev"
- Giulia Tramontano, il dolore della sorella: "Morta lentamente con te"
- Usa-Cina, capo Cia in missione segreta a Pechino per disgelo relazioni
- Roma Europa League, procedimento Uefa contro Mourinho per critiche all'arbitro
- Tumore della mammella, ribociclib riduce il rischio di recidiva del 25%
- Ufficiale il rinnovo di Leao, al Milan fino al 2028
- Putin: "Fare di tutto per impedire la destabilizzazione della Russia"