counter

Antonella Moretto scende in campo per Mangialardi candidato presidente

1' di lettura 04/09/2020 - Antonella Moretto, fondatrice e presidente della Associazione Fibromialgia Italia (prima Fi.Mar. Onlus), sosterrà la corsa alla presidenza della Regione Marche di Maurizio Mangialardi. Impiegata in una cooperativa locale e Counselor Professionista è candidata nella lista Mangialardi Presidente per la circoscrizione di Ancona.

La sua intensa attività nell’associazione ha contribuito all’approvazione della Legge regionale 38/17 a favore degli oltre trentamila affetti da Fibromialgia della regione Marche. Tra gli altri obiettivi raggiunti figura anche la collaborazione con un consigliere regionale per l’approvazione della Legge regionale n. 38, per il riconoscimento della Fibromialgia e della Sensibilità Chimica Multipla, approvata il 13 dicembre del 2017”.

“Il mio percorso nel socio sanitario – spiega la Moretto - è cominciato a causa della mia condizione di salute che mi ha posto davanti a una sanità e un’amministrazione assente e incapace di tutelarmi. Così nel lontano 2013 mi sono tirata su le maniche e ho deciso di impegnarmi in prima persona. Ritengo che i traguardi raggiunti rappresentino un importante successo per la cittadinanza marchigiana e nazionale, pur nella consapevolezza che di strada ce n’è ancora da fare. Sono al servizio del cittadino e del malato da 7 anni come volontaria con la mia associazione e sapendo di poter incrementare il mio contributo nella sanità e nel sociale ho deciso di candidarmi. Il mio pensiero rispecchia molto il programma del Presidente Mangialardi, il quale mi ha chiesto di mettere a disposizione la mia esperienza per questa fondamentale sfida regionale”.






Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 04-09-2020 alle 15:20 sul giornale del 05 settembre 2020 - 315 letture

In questo articolo si parla di maurizio mangialardi, politica, spazio elettorale autogestito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/buYT





logoEV
logoEV