Mangialardi incontra Cgil, Cisl e Uil: “Subito un patto per il lavoro e il clima”

È necessario che le istituzioni, a partire proprio dalla Regione affrontino con determinazione i problemi strutturali del nostro territorio regionale e agisca attivamente laddove si mettono a rischio i posti di lavoro”. Così Maurizio Mangialardi, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Marche, durante l’incontro con le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil. “Nei primi 100 giorni – ha aggiunto Mangialardi - costruiremo un nuovo Patto per il lavoro e per il clima, il fare impresa e la rigenerazione delle Marche, fondato sulla condivisione delle scelte e la partecipazione di tutti i protagonisti.
Conto molto sul fatto che i sindacati, insieme a imprese, associazioni di categoria, istituzioni locali e università, contribuiscano all’elaborazione di progetti volti a creare buona occupazione, contrastare i cambiamenti climatici, favorire l’impiego dell’innovazione tecnologica nei processi produttivi, sostenere un Green New Deal fondato sull’economia verde, circolare e sostenibile. Da questo punto di vista, strategici saranno gli investimenti che di dovranno realizzare nell’ambito del trasporto pubblico locale e l’impiego dei fondi europei per sostenere concretamente le nostre imprese nell’innovazione dei processi produttivi e l’internazionalizzazione del Made in Marche”.
“Un ruolo fondamentale – ha concluso Mangialardi – lo avrà l’introduzione di uno strumento come l’Agenzia regionale per il lavoro e l’impresa delle Marche, che avrà lo scopo di governare il settore attraverso le strutture territoriali dei rinnovati Centri per l’Impiego e sviluppare efficaci programmi di formazione professionale”.

Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 03-09-2020 alle 22:00 sul giornale del 04 settembre 2020 - 182 letture
In questo articolo si parla di attualità, regione marche, comunicato stampa