counter

Civitanova: Scuole, nominati i nuovi dirigenti per gli istituti Via Ugo Bassi e Da Vinci, nei prossimi giorni anche a Potenza Picena

3' di lettura 01/09/2020 - Due nuovi dirigenti per altrettanti plessi cittadini a partire dal 1° settembre. All’Istituto comprensivo via Ugo Bassi Maurizio Armandini arriva a rimpiazzare Antonella Marcatili, che lascia dopo otto anni. La preside, che era stata la prima dell’istituto alla sua costituzione, ha voluto salutare e ringraziare scuola e alunni con una lunga lettera.

«Io chiudo questa pagina della mia vita lavorativa con una certa nostalgia, ma serena per aver dedicato all’istituito in questi anni il meglio di me stessa, per aver operato sempre con entusiasmo, con amore, senza arrendermi davanti alle difficoltà, che pure non sono mancate – scrive Marcatili in un passaggio della missiva pubblicata sul sito dell’istituto – lascio, quindi, con la consapevolezza di aver svolto il mio lavoro con passione civile, con lealtà e rigore etico, avendo chiesto a me stessa molto di più di quanto ho preteso dagli altri. Tanti anni di lavoro passati in fretta, tante straordinarie esperienze vissute».

Cambio alla guida anche per l’Iis Da Vinci, dove in plancia di comando arriva Flavia Cannizzaro, proveniente dall’istituto comprensivo De Carolis di Acquaviva Picena (AP) e che andrà a prendere il posto di Pierluigi Ansovini, che ha raggiunto la pensione. «Ho assunto questo incarico dirigenziale con la consapevolezza di quanto il Da Vinci sia un Istituto di alto profilo per la qualità dell’offerta formativa, le professionalità che vi operano, per i risultati raggiunti riconosciuti in ambito territoriale, nazionale e internazionale – si presenta Cannizzaro – questa consapevolezza rappresenta la robusta radice dalla quale ramificano le mie motivazioni professionali, lavorative ed umane e le relative responsabilità, avendo ben presenti le dimensioni e la complessità organizzativa dell’Istituto. Nel solco della tradizione e del corredo valoriale del Da Vinci, con onore e impegno ricevo il passaggio del prezioso testimone dal dirigente prof. Pierluigi Ansovini al quale va il mio vivo e sincero apprezzamento per l’opera svolta».

Due reggenti riconfermati, invece, per due scuole sottodimensionate come l’Iis Bonifazi di Civitanova Alta e l’Itc Corridoni: nel primo caso si tratta di Claudio Bernacchia, già al comando dal 2017, nel secondo del già preside dell’Ipsia di Corridonia Francesco Giacchetta. «A giorni ne sarà nominato un altro per coprire la sede dell’Ic di Potenza Picena, dopo la rinuncia di queste ore della titolare precedentemente individuata», fa sapere l’Ufficio scolastico regionale delle Marche in una nota.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 01-09-2020 alle 17:04 sul giornale del 02 settembre 2020 - 210 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/buI1





logoEV
logoEV