Osimo: Offagna: presentata al Vianello la nuova stagione 2020/2021 dell’ASD Giovane Offagna

4' di lettura 28/08/2020 - Si è svolto nel pomeriggio di mercoledì 26 agosto, al Campo Vianello di Offagna, l’incontro che ha presentato la nuova stagione calcistica dell’ASD Giovane Offagna San Biagio Anconitana.

Un incontro partecipato, presenti le famiglie ed i ragazzi, Ezio Capitani sindaco di Offagna, Fabio Sturani attuale responsabile della segreteria del Presidente della regione Marche, Cecati Gianni presidente ASD San Biagio, Matteo Bartoloni Dirigente responsabile settore giovanile della US Anconitana ed ovviamente tutto l’organico dell’ASD Giovane Offagna.

A presentare le molteplici novità che caratterizzeranno la stagione alle porte il Presidente dell’ASD Giovane Offagna Alessandro Andreoli, figura di riferimento che ha enunciato tra le prime novità l’inserimento nel direttivo di Armando Infante eletto all’unanimità dall’assemblea dei soci in sostituzione di Antonio Spadaccini, storico dirigente della Giovane Offagna e vice presidente che ha lasciato il suo incarico per seguire lo sviluppo di un altro importante progetto: quello della costituzione della squadra juniores del S. Biagio. In questo modo - ha ricordato il presidente Andreoli - si è dato così compimento anche all’ultimo tassello del progetto Giovane Offagna nato proprio per sviluppare un settore giovanile prevalentemente intorno a due comunità e che permettesse ai ragazzi di avere uno sbocco anche dopo il termine del proprio percorso nelle giovanili andando a confluire nel serbatoio naturale della prima squadre del S. Biagio.

Accanto a questa prima novità, ne sono state presentate altre tra cui l’inserimento, dal punto di vista tecnico della nuova figura del Coordinatore motorio, Marco Trobbiani, che seguirà i ragazzi curandone l’aspetto atletico e posturale.

Altra novità di rilievo è il Kick off, un allenamento dedicato, personalizzato che prevende la presenza di un allenatore che seguirà due/tre giocatori al massimo; il sevizio pulmino pensato anche per supportare le famiglie dei ragazzi che nel corso della stagione svolgono allenamenti più giorni alla settimana e le partite nel week end.

Aperte da questa settimana le iscrizioni con la possibilità di effettuare due settimane di prova gratuita e di ricevere un sconto grazie all’iniziativa “porta un amico”.

Un altro punto, affrontato con accuratezza nel corso dell’evento è stato il tema della sicurezza, tema particolarmente sentito da tutti in periodo di Covid.

L’ASD Giovane Offagna, nel merito, adotta linee chiare: un triage all’ingresso per i giocatori, percorsi dedicati in entrata e in uscita, piccoli gruppi di allenamento quindi più turni di gioco, continua sanificazione dei luoghi ogni volta che un gruppo entra ed esce.

Sulle misure poste in atto per l’adeguamento delle regole anticovid si è sottolineato come una collaborazione tra le famiglie e la società può essere basilare per la buona riuscita dell’attività sportiva, piccoli accorgimenti che possono però fare la differenza.

Nel corso dell’evento hanno poi preso la parola il Sindaco Capitani che per l’occasione ha voluto ringraziare quanto fatto in questi anni dall’ASD Giovane Offagna, sia sotto l’aspetto dello sport sia per la gran cura degli spazi, onerosi nel loro mantenimento, che sono stati capaci di portare avanti, sottolineando come da un’idea di poche persone sia poi nato nel tempo un progetto che realmente è in grado di dare un ‘offerta sportiva sul territorio di alta qualità.

La parola è poi passata a Fabio Sturani attuale responsabile della segreteria del Presidente della regione Marche, sia nella veste istituzionale che in quella di uomo di sport si è complimentato con l’organizzazione per quanto fatto fino ad ora e di come sia importante investire nel comparto dello sport riconoscendogli un’importanza che ha delle ricadute positive per il territorio in termini sociali, di salute di crescita dei ragazzi.

Da ultimi in chiusura anche gli interventi di Gianni Cecati e Matteo Bartoloni che hanno ricordato il legame strategico e di collaborazione che lega la Giovane Offagna alle loro rispettive realtà: il San Biagio calcio e l’US Anconitana.

Una nuova stagione, quella 2020/2021 che sembra avere tutti i presupposti per svolgersi in sicurezza e con grande entusiasmo con l’obiettivo, caratterizzante dell’ASD Giovane Offagna e della loro filosofia sportiva di: “Alleniamo persone, valorizzando tutti”.

Per tutte le info i contatti sono: cellulare 371.1810590 Mail: giovaneoffagna.sanbiagio@gmail.com

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/giovaneoffagna.sanbiagio/








Questo è un articolo pubblicato il 28-08-2020 alle 13:01 sul giornale del 29 agosto 2020 - 145 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, campionato, presentazione, territorio, iscrizioni aperte, nuova stagione, articolo





logoEV