counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
articolo

Civitanova: King&Queen Beach Volley Tour, inizia il countdown: definiti gironi e calendario, si parte martedì alle 9.30

3' di lettura
249

Dita incrociate per il meteo, ma ora ci siamo per davvero. È tutto pronto per l’edizione numero 21 del King&Queen Beach Volley Tour, che seppur in versione a porte chiuse si terrà regolarmente anche questa estate. Martedì 1 e mercoledì 2 settembre la Spiaggia delle Corone tornerà a fare da scenario alle sfide tra i migliori giocatori di beach volley d’Italia.

Nella conferenza stampa di lancio allo chalet Il Veneziano, storico partner dell’evento sin dalla prima edizione, sono stati svelati i gironi sia nella competizione maschile che in quella femminile, con tutti i big del beach volley italiano ad eccezione delle coppie che parteciperanno agli Europei di metà settembre. Tra le donne, nel girone A la campionessa italiana di beach volley in carica Jessica Allegretti, l’ex azzurra Agata Zuccarelli, la campionessa dell’edizione 2018 del torneo Eleonora Annibalini e Giada Godenzoni; nel girone B invece ecco l’altra campionessa italiana in carica Giulia Toti, la vice campionessa italiana Giulia Gradini, la vincitrice 2019 del torneo Sara Breidenbach e Michela Lantignotti. Tra gli uomini, nel girone A il pentacampione Paolo Ficosecco se la vedrà con Alessandro Carucci, Matteo Ingrosso e l’ex Nazionale Matteo Caminati; nel girone B ecco il campione d’Italia in carica Davide Benzi, il fresco vincitore della tappa World Tour in Slovenia Tiziano Andreatta, l’olimpionico Alex Ranghieri e Paolo Ingrosso. Gli atleti arriveranno all’Hotel Cosmopolitan lunedì entro le 17, perché a quell’ora scatteranno i tamponi obbligatori che saranno eseguiti da un laboratorio privato di Montegiorgio. Se tutto filerà liscio, martedì mattina alle 9.30 si inizia a giocare, con tutte le gare in diretta su Facebook, mentre la finale è prevista per mercoledì alle 15.

«Va dato grande merito al patron Fulvio Taffoni e al suo staff per aver creduto anche quest’anno in questo evento – hanno sottolineato il sindaco Fabrizio Ciarapica e l’assessore al commercio Pierpaolo Borroni – molti eventi sono saltati a causa delle stringenti normative anticovid, noi come Comune abbiamo fatto il possibile utilizzando gli spazi del Varco, ma anche ritrovare una manifestazione come questa è un bel segno. Il King&Queen nacque nel 2000 sotto la giunta Marinelli e ha sempre trovato sponda favorevole in tutte le amministrazioni che si sono susseguite, segno che quando le cose hanno valore non hanno colore politico. Questa amministrazione crede molto nello sport, stiamo puntando forte al rinnovo degli impianti cittadini».

Tutto l’evento si svolgerà sotto l’egida della Fipav, che ha imposto gli stessi standard di sicurezza delle altre manifestazioni pallavolistiche riprese in queste settimane. «Questo è un forte segnale verso il futuro – hanno rimarcato il vicepresidente regionale Enrico Marcantoni e il consigliere Carlo Muzi – non ci sarà il pubblico, ma ora l’importante è ripartire».

Alla presentazione dell’evento hanno partecipato anche Mirco Ciavattini, titolare del ristorante Il Veneziano, e Giosuè Gherardi, rappresentante dell’azienda corridoniana Energia 4.0 che quest’anno è sponsor dell’iniziativa.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.





Questo è un articolo pubblicato il 28-08-2020 alle 15:17 sul giornale del 29 agosto 2020 - 249 letture