Regionali: Tajani ad Ancona ufficializza la lista. Tra i candidati c'è l'avvocato anconetano Daniele Silvetti

Antonio Tajani e Daniele Silvetti 3' di lettura 22/07/2020 - Tajani oggi ad Ancona ufficializza la lista per le prossime regionali a sostegno di Acquaroli presidente, ma si tratta solo dei primi nomi. Forza Italia si appoggia al civismo. Tra i candidati in lizza per la provincia di Ancona c'è l'avvocato anconetano Daniele Silvetti che avrà il compito di trainare la lista di Forza Italia marchigiana. Tajani: "Rinforzare le infrastrutture nelle Marche e ad Ancona". L'idea è di collegare i due porti di Ancona e Civitavecchia

L'europarlamentare Antonio Tajani ha ufficializzato mercoledì mattina ad Ancona i primissimi candidati in lizza a consigliere regionale delle Marche per Forza Italia nella provincia di Ancona e proseguirà il suo tuor marchigiano da Ancona per passare per Fano, Macerata e Civitanova Marche. Tra i candidati alle regionali della provincia di Ancona anche l'avvocato anconetano Daniele Silvetti (guarda il video) che vanta già l'esperienza di consigliere regionale. Dopo aver parlato del nuovo logo di Forza Italia Tajani ha messo al centro le liste civiche che condividono con Forza Italia i valori. "Condividono i nostri valori, pur non avendo un'appartenenza militante nel nostro partito, di essere parte integrante di un progetto politico comune". Parla così ad Ancona Antonio Tajani europarlamentare e vicepresidente di Forza Italia, presentando i primi candidati al prossimo consiglio regionale marchigiano.

Oltre a Silvetti sono pronti già i primi nomi a cui seguiranno in particolare quelli provenienti dalle liste civiche che condividono il loro orientamento. A nominare i candidati è stato il commissario regionale Francesco Battistoni che ha promesso che ne seguiranno altri. Ad Ancona ed in particolare nella location dell'Hotel Seeport sono stati ufficializzati i nomi dei candidati alle regionali della provincia di Ancona. Si tratta dell'anconetano Daniele Silvetti coordinatore provinciale Forza Italia ad Ancona e già consigliere regionale, gli jesini Alberto Possanzini (presidente Cna Jesi) e Silvia Gregori (consigliere comunale di Jesi), Teresa Dai Prà commissario comunale Forza Italia ad Ancona), Olindo Stroppa consigliere Comunale a Fabriano. Mentre spuntano anche i candidati per la provincia di Pesaro dall'ex sindaco di Fano Stefano Aguzzi e nella provincia di Fermo da Jessica Marcozzi fino a Lando Siliquini.

Tajani dice no a un governo di bonus, ma fatto di riforme. "Abbiamo presentato già la nostra strategia - spiega Tajani - è quella delle tasse, della burocrazia, della sanità, serve un piano casa ed un'azione forte rinforzare il sistema infrastrutturale e poi la riforma della giustizia penale e civile".

Rinforzare le infrastrutture nelle Marche e ad Ancona. "Sappiamo quanto è difficile raggiungere le Marche - ha aggiunto Tajani. Noi non possiamo aver i due grandi porti dell'Adriatico e del Tirreno, Ancona e Civitavecchia, non collegati tra loro. Questo significa altrimenti non avere scambi commerciali e turistici che non permettono anche all'industria marchigiana di sviluppare tutte le proprie potenzialità". Due gli emendamenti fatti passare a Legge da Forza Italia ha ricordato Tajani per il credito di imposta per le imprese nel settore innovazione e ricerca, già presentato ad Ancona dall'On. Nevi, e quello che equipara bar e ristoranti alle attività di ricezione alberghiera per quanto riguarda i benifici. Un modo questo per "dare voce all'economia reale" ha evidenziato Tajani. E poi i fondi del Mes che potranno essere utilizzati per la sanità, ma anche per la messa in sicurezza delle scuole oltre che all'assunzione di personale.








Questo è un articolo pubblicato il 22-07-2020 alle 15:28 sul giornale del 23 luglio 2020 - 237 letture

In questo articolo si parla di forza italia, politica, redazione, ancona, marche, daniele silvetti, vivere ancona, regionali, laura rotoloni, antonio tajani, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo, elezioni regionali 2020

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/brkM





logoEV