Pesaro: Via libera alla convenzione tra Anas e Comune per la rotatoria sulla strada Siligata

rotatoria siligate 2' di lettura 04/06/2020 - E' stata discussa ieri in aula di consiglio la delibera che riguarda il progetto per il miglioramento dell’intersezione della strada Statale 16 con la strada comunale per Fiorenzuola di Focara (Siligata al km. 229+850 nel comune di Pesaro).

La convenzione di cofinanziamento tra Anas e Comune di Pesaro è stata approvata all’unanimità.

Il progetto prevede “Che il Comune esegua gli espropri in termini procedurali ed economici dei terreni finalizzati alla realizzazione dell’opera che ammontano ad una stima preliminare di 20.000 euro comprensivi di spese notarili per i passaggi di proprietà. Che trasferisca ad Anas le porzioni di terreno ricadenti nel proprio ambito di competenza, assuma in capo a sé l’onere per la manutenzione delle aree verdi pertinenziali del nuovo svincolo stradale e dell’impianto di Pubblica Illuminazione. Provveda alla manutenzione dei tratti stradali di propria competenza con riguardo all’innesto della strada comunale per Fiorenzuola di Focara e il tratto di strada comunale della Romagna, che si innesterà in rotatoria. Mentre ANAS provveda al finanziamento dei lavori per un importo di euro 900.000,00, progettazione, affidamento ed esecuzione dei lavori e manutenzione dei tratti stradali di propria competenza” – così l’assessore all’Operatività Enzo Belloni.

La discussione: Nicola Baiocchi, Prima c’è Pesaro: “Intervento molto delicato, spero che sia uno strumento di utilità per i cittadini di Fiorenzuola, mi auguro che faccia parte di un progetto di sicurezza stradale più ampio”. Luca Pandolfi, Forza Pesaro #ungranbelpo’: “Intervento importante molto attesa dalla città, si sta lavorando a migliorare tutta la sicurezza stradale e tutta la viabilità”.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"






Questo è un articolo pubblicato il 04-06-2020 alle 09:26 sul giornale del 05 giugno 2020 - 243 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, siligata, articolo, rotatoria siligate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bm7x