Centro benessere Marche, 5 mete da non perdere

6' di lettura 30/05/2020 - Quando decido di passare un fine settimana o semplicemente qualche ora in un centro benessere per rilassarmi desidero stare in un posto che mi permetta di godermi ogni momento in totale relax, circondata da bei paesaggi e coccolata in ogni dettaglio.

Le Marche possono offrirmi tutto ciò con l’opportunità di scegliere tra una lunga lista di mete da non perdere per dedicare del tempo al relax in un centro benessere. Spesso il tempo che ho a disposizione non è tantissimo ed ho la fortuna di poter raggiungere SPA e centri benessere di altissima qualità con brevi spostamenti in ogni provincia delle Marche. Amo il mare e poter unire momenti di benessere e relax con l’occasione di godermi il meraviglioso panorama della costa Adriatica è l’ideale.

Smeraldo Suites & Spa

A San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno allo Smeraldo Suites & Spa è tutto magnifico, hotel, centro benessere e panorama.

Situato praticamente in riva al mare è il luogo perfetto per perdersi in qualche ora di coccole per il corpo e per la mente.

E’ possibile passare un paio d’ore facendo il percorso benessere che prevede sauna finlandese, bagno turco, piscina idromassaggio con cromoterapia, percorso paradise di docce emozionali con cromo-aroma terapia, vasca ipersalina di galleggiamento, doccia svedese e cascata di ghiaccio,

sala relax con comode chaise longues e angolo tea lounge con squisite tisane rilassanti e frutta.

Tantissime tipologie diverse di massaggi, trattamenti viso e corpo, di bellezza o benessere.

Se volete farvi un regalo di coppia, togliervi uno sfizio e dedicare un paio d’ore al vostro benessere lo Smeraldo Suites & Spa a San Benedetto del Tronto nelle Marche offre anche il servizio di Spa Suite di coppia.

Di cosa si tratta esattamente?

E’ un open space, un luogo esclusivo e romantico dedicato al benessere della coppia.

Verrete accolti con spumante e frutta fresca per poi iniziare le vostre ore di relax con una bisauna, per poi sciogliere tutte le menzioni muscolari in una piscina idromassaggio e scegliere il tipo di massaggio di coppia che più desiderate.

Massaggio relax, dei sensi o magic touch.

Insomma una intera suite dedicata alla coppia per rilassarsi, ritrovare pace e complicità.

Purtroppo per quanto sia il servizio che il luogo offre sicuramente, il costo, che si aggira intorno ai 250 euro, è un tantino alto per solamente due ore di trattamenti.

Excelsior Spa Pesaro

Se voglio ritagliarmi giusto qualche ora per il mio benessere, godermi il mare ma non fare tanta strada, all’interno dell’Hotel Excelsior di Pesaro, affacciata direttamente sul mare posso dedicarmi un paio d’ore in una Spa in cui regnano lusso, esclusività e confort.

All’Excelsior Spa viene creato un percorso speciale per ogni necessità diversa.

Il personale è altamente qualificato e in grado di offrire il trattamento migliore per riuscire a creare la giusta atmosfera in cui ci si possa rilassare in completa armonia e fiducia.

Si possono prenotare massaggi, trattamenti di bellezza, solarium e make up, oppure si può decidere di passare un’intera giornata di relax nel centro benessere attraverso il percorso che comprende una piscina relax con idromassaggio, la sauna, la doccia emozionale o percorso kneipp, per finire poi nella sala fitness fornita di attrezzature Technogym.

Essendo una SPA all’interno di un hotel non aspettatevi un centro benessere di grandi dimensioni dove trovare decine di persone tutte insieme, l’ambiente è intimo e non dispersivo, curato in tutti i dettagli.

Villa di Carlo SPA & RESORT.

Ogni tanto capita che invece di rimanere sulla costa decido di inoltrarmi alla scoperta dell’interno della regione Marche ed allora preferisco dedicare del tempo al relax in luoghi immersi nella natura.

Se vi trovate nei pressi di Montegrimano in provincia di Pesaro e Urbino, ma vicinissimo anche a San Marino e quindi al confine con la Romagna, passate qualche ora all’interno dalla Villa di Carlo SPA & RESORT.

Qui troverete un centro benessere in grado di offrirvi momenti di armonia e relax grazie non solo a trattamenti viso e corpo

con varie tipologie di massaggi ma anche attraverso una zona relax comprensiva di piscina con temperatura costante di 36°, idromassaggi, cascate d’acqua cervicale, bagno turco, sauna, cromoterapia, docce emozionali, cascate del ghiaccio e spazi rela.

Villa di Carlo però non è solo Spa e centro benessere ma è rinomata anche per le sue terme convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale.

Montegrimano Terme vanta sorgenti minerali riconducibili già all’età romana.

Sono previste cure termali di diverso tipo a seconda delle proprie esigenze.

Borgo Lanciano Relais Benessere

Sempre immerso nelle colline marchigiane a Castelraimondo in provincia di Macerata troviamo uno dei classici casali sapientemente ristrutturati tipici delle Marche, il Borgo Lanciano Relais Benessere.

E’ quello che si definisce un albergo diffuso, infatti sia le camere che i servizi offerti sono dislocati in diversi edifici caratteristici.

Tra i vari servizi offerti dal Relais Benessere Borgo Lanciano troviamo il Centro Benessere Kimben.

Questa Spa viene definita “l’esclusiva beauty farm delle Marche” per l’avanguardia e l’alto livello dei trattamenti offerti studiati appositamente con la collaborazione con il Centro di Ricerca di Lanciano con il quale partecipano diverse università italiane.

All’interno della Kimben Spa è possibile usufruire di ogni tipo di trattamento che porti ad un benessere psico-fisico ed al rilassamento completo, sauna, hammam, piscina riscaldata, idromassaggi, per arrivare poi a trattammenti più esclusivi come la diamond shower o i diversi trattamenti kimben studiati appositamente dal centro.

Q-bo wellness sporting club

In provincia di Fermo, precisamente a Montegiorgio, potete trovare un centro benessere un po’ diverso da quelli che vi ho appena consigliato.

Non si tratta di un hotel in riva al mare, né di una country house o di un casolare immerso nella natura, il Q-bo è un wellness sporting club.

Cosa vuol dire?

Possiamo descriverlo come una struttura che comprende, come sporting club, una piscina con vasca da 25 metri dove poter frequentare diversi corsi tra nuoto, acquagym, hydrobike, AcquaGAG … ed altre vasche più piccole riscaldate per i bambini ed altre attività di riabilitazione funzionale essendo presenti all’interno della struttura anche fisioterapisti qualificati.

All’interno del Q-bo troviamo anche una palestra dotata dei più moderni attrezzi e il supporto di validi personal trainer, un centro estetico dove usufruire di trattamenti specifici per viso e corpo, parrucchieri in grado di soddisfare ogni richiesta, un centro medico che fornisce trattamenti soprattutto di medicina estetica.

Non dimentichiamo naturalmente il centro benessere che troviamo all’interno della struttura del Q-bo Wellness.

Giochi d’acqua e d’aria, massaggi rilassanti, fanghi, bagno turco privato studiato appositamente per che vuole rilassarsi in coppia.

Come in ogni Spa che si rispetti non può mancare la sauna, finlandese e ad infrarossi, le docce emozionali, il percorso Kneipp, le vasche idromassaggio e naturalmente la zona relax dove gustarsi una piacevole tisana.






Questo è un articolo pubblicato il 30-05-2020 alle 14:01 sul giornale del 30 maggio 2020 - 167 letture

In questo articolo si parla di cultura, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bmRK





logoEV
logoEV