counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

La manovra da 201 milioni di euro In consiglio regionale

1' di lettura
232

Soldi

Approderà in Consiglio regionale venerdì prossimo 29 maggio la manovra finanziaria da 201 milioni di euro, attivata dalla Giunta per far fronte all’emergenza epidemiologica da Covid – 19. A darne notizia è il Presidente dell’Assemblea, Antonio Mastrovincenzo, dopo la Conferenza dei capigruppo consiliari, svoltasi sempre in via telematica, che ha accolto all’unanimità la richiesta d’urgenza formulata dall’assessore al bilancio, Fabrizio Cesetti.

“Attraverso l’approvazione della proposta di legge – sottolinea Mastrovincenzo – si permetterà di adottare, fin da subito, misure straordinarie per l’economia, il lavoro e il welfare, per ridare respiro al settore produttivo e supportare il tessuto sociale delle Marche, così duramente provato dall’emergenza. Forniremo, inoltre, concretezza ai numerosi atti d’indirizzo che il Consiglio ha approvato nelle ultime settimane e che vanno ad intervenire in molteplici settori”.

Tornando ad evidenziare l’importanza, la corposità e la complessità della manovra, Mastrovincenzo rinnova l’invito a tutte le forze politiche affinchè “sia possibile trovare il massimo della collaborazione e coesione, anche attraverso suggerimenti che vadano a migliorare l’impianto complessivo della proposta in discussione”. La Commissione Affari istituzionali e bilancio ha messo in programma, a partire già da venerdì, alcune riunioni per esaminare l’atto in tempi celeri.

Oltre a quella del 29, resta confermata la seduta del Consiglio già fissata in calendario per martedì 26 maggio con numerosi argomenti all’ordine del giorno. Ambedue gli appuntamenti si svolgeranno in videoconferenza e saranno seguiti dal Presidente Mastrovincenzo e dai capigruppo dall’Aula consiliare di Palazzo Leopardi.



Soldi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2020 alle 12:01 sul giornale del 21 maggio 2020 - 232 letture