Osimo: Controlli serrati sul territorio: arrestate quattro persone per droga

1' di lettura 03/05/2020 - Sono stati tratti in arresto, dai Carabinieri della Compagnia di Osimo, un italiano e tre albanesi, che nella giornata di sabato, nell’ambito della più generale attività di controllo del territorio, al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, hanno attenzionato il territorio della Val Musone sino alla vicina Recanati.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Osimo, in una via del maceratese notavano e d osservavano movimenti sospetti tra un gruppetto di persone, alcune delle quali con atteggiamento di vedetta, altre che contrattavano un involucro di medie dimensioni.

Avvenuto lo scambio tra il pacchetto e il denaro, ognuno si allontanava in velocità con il proprio veicolo, in differenti direzioni. Immediatamente sono scattati controlli dei Carabinieri nei confronti dei quattro soggetti che consentivano di trovare nella disponibilità di: un 32enne albanese, alla guida di un’Alfa Giulietta, dove sul sedile anteriore, una scatola con 300 gr. di cocaina. Dalla perquisizione sono stati sequestrati 10.450 euro, provento dello spaccio, nonché un’agenda con appunti relativi all’attività illecita.

Un 36 enne albanese, alla guida di una Peugeot 406, dove occultata sotto il tappetino lato passeggero, una busta di plastica con all’interno 10mila euro in banconote di vario taglio, quale provento della compravendita avvenuta poco prima; mentre dalla perquisizione presso i domicili di un 37enne italiano, giunto sul posto alla guida di una Mini Cooper, hanno sequestrato bilancini di precisione e materiale per il confezionamento di dosi; un 45enne albanese, trovavano l' attrezzatura per il taglio della droga.

I soggetti sono stati tratti in arresto per il reato di spaccio e detenzione di sostanze stupefacente ai fini di spaccio ed associati presso la Casa Circondariale di Ancona Montacuto, come disposto dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Macerata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2020 alle 09:27 sul giornale del 04 maggio 2020 - 349 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, droga, carabinieri, arresto, spaccio, controllo del territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bkNL