Pesaro: nnnn

1' di lettura 23/03/2020 - Il Gores ha comunicato che, nelle ultime 24 ore, sono stati effettuati 391 tamponi di cui 148 risultati positivi.

Salgono così a 2.569 i casi positivi al coronavirus nella regione Marche, su 6.782 campioni testati.

Questa sarà una settimana determinate per la sanità regionale, in attesa del picco dei contagi.

Al momento sul territorio regionale si contano 202 persone decedute a causa del coronavirus, di cui 145 residenti nel pesarese.

Per fare fronte all'emergenza sanitaria la Regione Marche sta avviando la realizzazione di una struttura dedicata alla terapia intensiva. A coordinare i lavori sarà
l’ex capo della Protezione civile nazionale Guido Bertolaso che in mattinata è atterrato all'aeroporto di Falconara.

"La nostra filosofia è quella di mettere in campo ogni risorsa disponibile e in quest’ottica avere con noi un esperto storico della Protezione civile nazionale, impegnato oggi in prima persona sull’emergenza Coronavirus, possa darci un grande aiuto per elaborare la migliore soluzione per il nostro territorio. Collaboreranno con lui la dirigente del servizio Sanità della Regione Marche Lucia Di Furia, il segretario generale della Regione Marche Deborah Giraldi e il Direttore generale dell’Azienda Ospedali riuniti di Ancona Michele Caporossi insieme con il direttore sanitario Alfredo Cordoni, perché pensiamo di collocare questo spazio al centro della regione e cioè nel capoluogo", commenta Ceriscioli.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.3589806 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"






Questo è un articolo pubblicato il 23-03-2020 alle 10:45 sul giornale del 24 marzo 2020 - 223 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, vivere pesaro, articolo, coronavirus, covid 19, emergenza coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bieh





logoEV