Civitanova: Coronavirus, Ciarapica dà i numeri: 7 i contagiati a Civitanova, 147 le persone in quarantena

2' di lettura 17/03/2020 - Sono 7 al momento i cittadini civitanovesi risultati positivi al tampone del coronavirus. Lo ha ufficializzato in un videomessaggio il sindaco Fabrizio Ciarapica, informando del fatto che il dato arriva dalla Prefettura ed è aggiornato a martedì 17 marzo.

A questo numero vanno aggiunte 147 persone messe in quarantena preventiva. «Per tutte queste persone, naturalmente, sono stati attivati i protocolli e le misure del caso – precisa il primo cittadino nel video girato nel suo ufficio a palazzo Sforza – auguro a tutti questi nostri concittadini una pronta guarigione. Comprendo tutte le paure e le ansie che sono naturali in un periodo come questo, ma sono certo che tutti noi sapremo affrontare con senso di responsabilità questa grave situazione che, nella nostra città, è per fortuna ancora limitata a pochi casi».

Ciarapica ha ribadito l’importanza di rispettare le ordinanze in vigore proprio per far sì che la situazione resti sotto controllo. «Stare a casa ora significa poter ripartire al più presto con il lavoro e, per quanto riguarda l’amministrazione comunale, la valorizzazione della nostra città – ribadisce il sindaco – stiamo a casa con i nostri cari, con la nostra famiglia anche se fuori splende il sole. Siamo una grande comunità e anche se questo momento siamo distanti dobbiamo restare tutti uniti. Solo così possiamo uscirne più forti e superare questa prova».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 17-03-2020 alle 14:02 sul giornale del 18 marzo 2020 - 731 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bhRg





logoEV