Fano: Coronavirus, tutti i numeri: 10 casi a Fano, 2 a Cartoceto e 1 a Colli al Metauro

coronavirus 2' di lettura 03/03/2020 - Sono in tutto 61 i casi accertati di coronavirus nell’intera regione, su un totale di 200 test effettuati. Va però precisato che soltanto 6 sono i casi confermati dall'Istituto superiore di sanità. Tutti gli altri non sarebbero ancora processati. Numeri forniti dalla stessa Regione Marche, e che di certo non consolano di fronte al secondo decesso nella provincia di Pesaro e Urbino.

Il primo di andarsene è stato un 88enne fanese (qui i dettagli). Proprio a Fano sono in tutto 10 le persone risultate positive, che si aggiungono alle 26 di Pesaro, alle 5 di Vallefoglia e alle 4 di Urbino. Nell’immediato entroterra fanese si segnalano anche i 2 casi registrati a Cartoceto e il caso risultato positivo a Colli al Metauro.

Ma il coronavirus si sta diffondendo anche fuori provincia. La Regione ha infatti fatto sapere che sono 4 i casi nell’anconetano, e ce ne sono 2 anche nel maceratese. In totale, appunto, i casi sono 61, di cui 9 ricoverati in terapia intensiva e 28 in malattie infettive. I numeri a disposizione parlano anche di 425 persone in isolamento domiciliare: di questi, 418 sono asintomatici, mentre 65 sono operatori sanitari.

Un quadro che – al netto di ogni allarmismo – ha spinto il governatore Luca Ceriscioli ad ampliare il raggio delle limitazioni già in vigore da lunedì: ora, infatti, anche nel resto della regione si chiuderanno le scuole e saranno vietati eventi e manifestazioni pubbliche. Almeno fino all'8 marzo (qui i dettagli).

Resta aggiornato in tempo reale con il nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp aggiungere il numero 350 564 1864 alla propria rubrica e inviare un messaggio - anche vuoto - allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 03-03-2020 alle 23:12 sul giornale del 04 marzo 2020 - 1537 letture

In questo articolo si parla di cronaca, regione marche, fano, salute, cartoceto, articolo, colli al metauro, Simone Celli, coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bg5E





logoEV
logoEV