counter

Urbino: Coronavirus, 24 tamponi positivi nelle Marche, il decreto del Governo slitta a domani

1' di lettura 29/02/2020 - Altri 13 tamponi positivi al Coronavirus, 12 provenienti dalla provincia di Pesaro Urbino e uno dalla provincia di Ancona, sono stati rilevati nella giornata di oggi dal Dipartimento di Virologia di Ancona, a comunicarlo è stato il Gores, Gruppo Operativo Regionale per le Emergenze Sanitarie.

Questi 13 campioni saranno inviati domani all'Istituto Superiore di Sanità per la conferma. Sale dunque a 24 il numero di campioni positivi nella Regione Marche, di cui 6 confermati dall’Iss.

Per quel che riguarda il decreto su cui sta lavorando il Governo, inizialmente atteso per la serata di oggi, fa chiarezza il Presidente Ceriscioli tramite la propria pagina Facebook: "Abbiamo ricevuto la bozza del nuovo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri riguardante le misure di contenimento del Coronavirus. Il documento indica solo le Regioni con zone rosse: Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Ci è stato chiesto di presentare le nostre osservazioni entro le ore 9 di domani mattina. In ragione del numero crescente di contagi, nelle osservazioni includeremo la richiesta di essere inseriti tra i territori sottoposti alle misure più restrittive, che comprendono la chiusura delle scuole e la sospensione delle attività di pubblico spettacolo. Immaginiamo che il testo sia ancora aperto poiché cita esclusivamente le zone rosse e non ha riferimenti alle altre Regioni con numeri significativi di casi positivi. Nella speranza che vengano accolte le nostre richieste, l'impegno è quello di divulgarne immediatamente il contenuto, nel momento in cui lo riceveremo nella sua versione definitiva."






Questo è un articolo pubblicato il 29-02-2020 alle 22:47 sul giornale del 29 febbraio 2020 - 38 letture

In questo articolo si parla di cronaca, regione marche, luca ceriscioli, articolo, antonio mancino, coronavirus, covid 19, decreto coronavirus





logoEV