Pesaro: Studente del Marconi positivo al coronavirus, il preside: "Chiedo di alzare la soglia di attenzione"

liceo "Marconi" 1' di lettura 27/02/2020 - Sono saliti a 6 i casi positivi al coronavirus nel territorio pesarese. Tra i contagiati risulta anche uno studente del liceo "Marconi" di Pesaro proveniente dalla vicina Romagna.

"Abbiamo ricevuto dall’Asur competente di zona la notizia di un caso accertato di infezione da Coronavirus su un ragazzo che frequenta la seconda classe del Liceo Musicale “Marconi” di Pesaro - commenta il dirigente scolastico Riccardo Rossini - Il ragazzo attualmente è sotto sorveglianza sanitaria ed è in buone condizioni. Le lezioni sono sospese, e lo rimarranno fino a Domenica, salvo diverse indicazioni delle autorità competenti".

"Chiedo a tutti gli studenti, alle loro famiglie, e al personale docente e non docente, di alzare la loro soglia di attenzione e di segnalare prontamente al proprio medico eventuali sintomi influenzali che dovessero presentarsi, e di attuare con maggiore incisività tutte le raccomandazioni previste nella profilassi della malattia, compresa quella di limitare i propri spostamenti al fine di ridurre il rischio della diffusione virale. Il tutto in attesa di ulteriori indicazioni dei sanitari e delle autorità competenti", conclude il preside del liceo Marconi.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.3589806 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"






Questo è un articolo pubblicato il 27-02-2020 alle 22:21 sul giornale del 29 febbraio 2020 - 1162 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, vivere pesaro, articolo, liceo "Marconi"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgR6