counter

Ostra Vetere: scoperta una truffa per l’allaccio di utenze gas e luce, denunciati due uomini

carabinieri di notte 1' di lettura 28/02/2020 - I Carabinieri della Stazione di Ostra Vetere hanno denunciato due persone per truffa, falso materiale e uso di atto falso. Si tratta di due uomini, rispettivamente di 48 e 25 anni, entrambi residenti nel pesarese.

I due indagati sono dipendenti di una società che si occupa, per conto di terzi, delle pratiche relative all’attivazione di contratti per l’erogazione di utenze e servizi. L’indagine è partita a seguito della denuncia di un cittadino di Ostra Vetere, il quale ha segnalato ai Carabinieri di aver ricevuto dalla società Hera, la comunicazione relativa all’attivazione di 7 utenze per la fornitura di energia elettrica e gas, presso vari immobili di sua gestione.

Tuttavia il denunciante non aveva mai richiesto né sottoscritto con Hera alcuna attivazione per luce e gas, essendo già cliente di un’altra società erogatrice di quei servizi. Erano stati i due indagati che, per ottenere il guadagno derivante dall’attivazione di nuove utenze, avevano utilizzato illecitamente un documento di identificazione del denunciante, acquisito nell’ambito della loro attività lavorativa, e avevano preso contatti con Hera, con la quale avevano stipulato un nuovo contratto a suo nome.

L’attività truffaldina non è sfuggita ai militari dell’Arma, che dopo una approfondita attività di indagine, hanno identificato i responsabili e li hanno denunciati alla Procura della Repubblica di Ancona. I Carabinieri della Compagnia di Senigallia colgono l’occasione per sensibilizzare tutti i cittadini a porre attenzione ad ogni comunicazione sospetta relativa all’attivazione di utenze. In caso di dubbi è opportuno chiedere informazioni alla società erogatrice, o rivolgersi alla locale Stazione dei Carabinieri.






Questo è un articolo pubblicato il 28-02-2020 alle 14:29 sul giornale del 29 febbraio 2020 - 600 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bgTj





logoEV
logoEV