counter

Coronavirus, Consiglieri regionali Lega: "Chiusura scuole, retromarcia Ceriscioli atto di debolezza di fronte a emergenza conclamata"

1' di lettura 24/02/2020 - “Non è solo una figuraccia quella incassata dal Presidente Ceriscioli in diretta dal Premier Conte nell’istante immediatamente successivo all’annuncio dell’ordinanza di chiusura delle scuole, ma anche un errore.

Già nelle prime ore di questa mattina avevamo invitato il Presidente Ceriscioli ad assumere urgentemente tutti i provvedimenti necessari a garantire l’incolumità pubblica di fronte al diffondersi del contagio dal coronavirus con la chiusuradelle scuole, dei luoghi di aggregazione, l’annullamento delle manifestazioni, il monitoraggio per coloro che provengono dalle zone a rischio con un’obbligatorietà al controllo e con una disinfestazione costante dei mezzi deltrasporto pubblico locale”; così in una nota i consiglieri regionali della Lega Sandro Zaffiri, Marzia Malaigia, Luigi Zura Puntaroni e Mirco Carloni.

“Lo abbiamo chiesto subito e non per amor di polemica, ma come risposta per prevenire i rischi. La retromarcia del Governatore all’alt intimatogli dal Premier Conte rappresenta un “commissariamento” per Ceriscioli. Se l’ordinanza annunciata è stata ritenuta necessaria significa che esistevano i presupposti di rischio per la salute pubblica in materia di prevenzione, che non possono certamente essere rimandati a martedì. Oppure questi rischi non ci sono? Stiamo assistendo increduli ad una totale inconsistenza di Ceriscioli e di tutta la giunta regionale che non sa prendere una decisione e rischia di aggravare la situazione con l’incertezza e un dilettantismo che i marchigiani non si meritano. Invece, purtroppo, gli è mancato il coraggio, ed è tornato ad orecchie basse sui suoi passi, probabilmente rinviando la scelta di 24 ore, ma a quel punto sarà tardi perché martedì è martedì grasso e saranno già in corso le manifestazioni programmate” .








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2020 alle 19:50 sul giornale del 25 febbraio 2020 - 1074 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, marche, lega nord marche, lega nord, comunicato stampa, coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bgHf





logoEV
logoEV