counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
articolo

Ancona: Regionali 2020: Ceriscioli “Entro Sabato una risposta sul candidato”. La Mancinelli annuncia diretta streaming

2' di lettura
1205

Luca Ceriscioli

Si tirano le fila nel PD per la scelta di un candidato. Ceriscioli: “Sabato incontro di coalizione per una decisione definitiva. Mancinelli a Roma? Io rimango impegnato nel territorio”

Battute finale nella corsa alla Candidatura per la coalizione di centrosinistra. Sarebbero 3 i pretendenti più accreditati per sfidare la destra. Il Governatore uscente Luca Ceriscioli, il Sindaco di Ancona Valeria Mancinelli e l'ex Rettore Univpm Sauro Longhi. Forti le divisioni interne a 3 mesi dalle elezioni regionali, non solo sul candidato, ma anche sulle modalità di sintesi per individuarlo. Se in molti tra cui Italia Viva, il Segretario Regionale PD Giovanni Gostoli e la corrente a sostegno di Valeria Mancinelli vorrebbero l'individuazione di un candidato senza passare dalle primarie le mozioni Longhi e Ceriscioli puntano sulla decisione dell'elettorato di centrosinistra per trovare una sintesi. “Nell'incontro di ieri con il Segretario Gostoli ci siamo trovato d'accordo sul fatto che bisogna stringere. Qusta è l'ultima settimana di fuochi d'artificio in cui parliamo solo di noi stessi, preferisco parlare dei problemi dei cittadini”. Interrogato sull'opinione della recente trasferta a Roma di Valeria Mancinelli per incontrare il Segretario Zingaretti replica: “Se la Mancinelli va a Roma io rimango nel territorio, un impegno che ho mantenuto in questi 5 anni. La Regione necessita di una sintesi più alta. Entro sabato occorre una risposta”.

Ma fino a sabato sono destinati a protrarsi i fuochi d'artificio, in particolare quelli sparati dal Sindaco Valeria Mancinelli, che dal suo profilo Facebook annuncia una diretta streaming: “Domani voglio parlarvi delle Marche. Collegatevi su questa pagina ‪alle ore 13.00‬ per la diretta.”, in cui la Sindaca potrebbe ufficializzare la propria proposta come candidata a Marche 2020.





Luca Ceriscioli

Questo è un articolo pubblicato il 18-02-2020 alle 19:53 sul giornale del 19 febbraio 2020 - 1205 letture