counter

Fermo: Montegiorgio Laboratorio di scrittura creativa e Legatoria con Jonathan Arpetti e Christina B.Assouad

2' di lettura 10/02/2020 - Proposte per tutti coloro che amano sognare ad occhi aperti. Al via da marzo una serie di iniziative all'interno dell'antica legatoria montegiorgese.

"Nella mia bottega" spiega Letizia, la titolare "ci si prende cura dei libri da sempre. Chi viene da me sa che la propria storia sgualcita dall'usura o dal tempo ritrova una nuova primavera. Ma non solo.
È come se si andasse dal medico, non si vuole una semplice medicina per il proprio libro ma una condivisione di pensieri.
Per questo sto realizzando all'interno della mia legatoria uno spazio per storie da barattare. Mi spiego meglio. Tempo fa avevo scritto a qualche amico che lavora nell'editoria perché mi offrisse delle storie da scambiare all'interno della mia bottega. È nato così l'angolo delle storie libere.
Ma non tutte lo sono. Perché le abbiamo in testa ma sono come imprigionate dentro di noi. Da qui il primo corso di scrittura creativa tenuto da due affermati scrittori marchigiani "per liberare storie prigioniere".
Alla fine del corso poi si potrà realizzare la custodia, un adeguato scrigno, che regalerà il meritato fascino alla propria opera con tutti i materiali che si hanno a disposizione in bottega.

Al termine di questo primo ciclo di incontri se ne svolgeranno altri con autori vari che metteranno gratuitamente a disposizione del pubblico le proprie esperienze letterarie.
E poi altro ancora legato al libro come alla calligrafia.
Al fumetto, altro genere molto in voga tra i giovani, o al libro di artista. Non resta che partecipare."
Tutti i martedì di Marzo 3-10-17-24-31 dopo cena a Montegiorgio presso la legatoria Ars Antiqua le bellissime lezioni di scrittura creativa a cura di Jonathan Arpetti e Christina B. Assouad.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2020 alle 09:27 sul giornale del 11 febbraio 2020 - 514 letture

In questo articolo si parla di libri, cronaca, montegiorgio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bf7g





logoEV
logoEV