counter

Fermo: Parere favorevole della regione al Piano spiaggia di Porto Sant’Elpidio: ecco le novità

2' di lettura 08/02/2020 - La Regione Marche, venerdì 7, ha espresso la conformità del piano spiaggia di Porto Sant’Elpidio alla legge e, finalmente è da oggi operativo

“E’ con enorme soddisfazione – spiega il Vicesindaco Daniele Stacchietti - che un lavoro certosino durato oltre un anno ha finalmente concluso il suo iter burocratico, resistendo ad ogni ostacolo, anche i più inattesi e gravosi come la manovra fiscale giallo – verde che da oltre un anno ha paralizzato le concessioni demaniali ovvero, per quanto attiene solo alle tempistiche di adozione al piano di difesa della costa regionale.
Infatti, l’approvazione del piano spiaggia di P.S.Elpidio è stata condizionata dall’iter approvativo del G.I.Z.C. (Piano di difesa della costa regionale) perché strumento gerarchicamente superiore.
Nel merito c’è grande soddisfazione perché l’azione amministrativa rivolta al nostro litorale si fregia di un ulteriore tassello meritorio che è quello di permettere hai concessionari più colpiti dall’erosione costiera di allargare il perimetro delle loro concessioni attingendo alle aree demaniali a loro prossime.
Questo strumento , insieme , al rinnovo delle concessioni demaniali ed agli interventi che il Comune , in prima persona, sta svolgendo sulla difesa della costa, spero permetterà ai nostri balneari di affrontare con maggiore serenità la stagione estiva.
Con l’adozione del nuovo piano spiaggia, infine, sarà possibile per i campeggi istituire delle “Bau Bau beach” (spiagge attrezzate per cani) che potranno essere usufruite non solo da chi lì trascorre le proprie vacanze ma anche da parte di tutta la cittadinanza. Per questo importante e difficile lavoro il mio ringraziamento va a tutto gli uffici comunale ed in particolar modo alla Dirigente Giulia Catani e alla Responsabile del demanio Barbara Ilari”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2020 alle 14:47 sul giornale del 10 febbraio 2020 - 230 letture

In questo articolo si parla di politica, Comune di Porto Sant'Elpidio, piano spiaggia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bf4B





logoEV
logoEV