counter

Fermo: Fermo Tennis: alla Fed Cup la Cocciaretto fa volare l'Italia. Primo punto contro la Croazia.

1' di lettura 08/02/2020 - Un doppio 6-3 da parte della sangiorgiese, che ha sconfitto la solida Boskovic. Ora testa al prossimo match.

Si è conclusa da poco la prima sfida di Fed Cup tra Italia e Croazia, valevole per la conquista dei play off, della nota competizione tennistica femminile. A trionfare è stata la nostra Elisabetta Cocciaretto, sangiorgese e portacolori della Squadra Italiana, che si è trovata difronte la ventenne Lea Boskovic.

Il match si è svolto in Estonia a Tallinn ed ha rispettato tutte le attese della vigila. La giovane marchigiana è partita forte, sbagliando poco ed imponendo il suo tennis fatto di grinta, tanta corsa e recuperi da fondo campo. Il primo set si è chiuso con un netto 6 - 3 a favore dell'azzurra.

Nel secondo parziale la croata inizia col piede giusto, si porta subito sul 2 - 0 e controlla il match; niente di più sbagliato. Da li in poi la Cocciaretto si ridesta e lascia soltanto le briciole all'avversaria e con un rinnovato 6 -3 regala il primo punto all'Italia. Un punto più che meritato ed un risultato che rispecchia a pieno i valori visti in campo.

Gran bel tennis messo in campo dalla diciannovenne sangiorgese, che mette sui binari giusti questo turno di Fed Cup. Ora per le azzurre altri due match, un singolo e un doppio, per raggiungere i play off.


   

di Lorenzo Cortellucci





Questo è un articolo pubblicato il 08-02-2020 alle 16:03 sul giornale del 10 febbraio 2020 - 267 letture

In questo articolo si parla di sport, tennis, croazia, play off, fed cup, match, singolo, articolo, doppio, alto fermano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bf4r





logoEV
logoEV