Fano: Il Carnevale ha la sua canzone: è 'La Differanziata", brano 'italo-dialettale' sull'importanza dei rifiuti

1' di lettura 06/02/2020 - Il Carnevale di Fano 2020 ha la sua canzone ufficiale. Un brano divertente, con un testo a metà tra il dialetto e l’italiano, che si allaccia alla perfezione al tema di quest’anno. Il brano si intitola infatti “La differenziata” ed è stato realizzato da un cantautore fanese con un passato trascorso tra alcuni dei grandi della musica Italiana. Stiamo parlando di Armando Dolci il quale, oltre ad aver partecipato con successo ad alcuni dei maggiori festival musicali italiani, ha collaborato con mostri sacri come Lucio Dalla, Loredana Bertè, Ron e con i musicisti di Renato Zero, Zucchero e tanti altri. Dolci, per la realizzazione del pezzo dedicato al Carnevale si è avvalso anche della collaborazione dei consiglieri dell’Ente Carnevalesca, i quali hanno cantato supportando l’artista in alcuni dei cori presenti all’interno del brano.

La canzone del Carnevale di Fano 2020, grazie a Onstage di Nicola Anselmi ed Emanuela Giorgi ha anche il suo video ufficiale. Una produzione che tratta il tema della differenziata in maniera ironica, senza mai perdere il messaggio ecologico. Il video, realizzato grazie alle riprese di Donato Martorelli, è impreziosito dalle coreografie della New Latin Accademy di Mattia Diamantini che ha messo a disposizione i propri ballerini. Grande anche la collaborazione di Aset, che ha permesso l’utilizzo delle proprie strutture e mezzi. “La differenziata” verrà lanciata tramite i social ufficiali del Carnevale di Fano e farà da colonna sonora alle 3 domeniche di sfilate.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2020 alle 16:33 sul giornale del 07 febbraio 2020 - 583 letture

In questo articolo si parla di musica, fano, rifiuti, raccolta differenziata, carnevale, spettacoli, carnevale di fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfYV





logoEV