counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
articolo

Civitanova: Scontro genitori-scuola all'IC di Via Tacito, lunedì un'assemblea pubblica al Cosmopolitan

1' di lettura
545

Si terrà lunedì 10 febbraio alle 21 nella sala convegni dell’Hotel Cosmopolitan l’assemblea pubblica organizzata dal neonato comitato “Via Tacito a misura di bambino”.

Si tratta di un’associazione di genitori degli alunni della scuola primaria che vuole far sentire la propria voce dopo la scelta dell’istituto di modificare gli orari tagliando un rientro pomeridiano. In generale, però, i genitori dell’istituto comprensivo lamentano uno scarso coinvolgimento nelle attività da parte della dirigenza scolastica e hanno così deciso di organizzarsi da sé. Nell’assemblea di lunedì prossimo, oltre alla presentazione delle componenti del comitato, si delineeranno i progetto extracurriculari gratuiti che i genitori vogliono organizzare per cercare di compensare il taglio del monte orario.

“Vogliamo promuovere corsi, incontro, conferenze, dibattiti e ogni altra iniziativa che sia di aiuto ai genitori e ai figli per il migliore sviluppo della loro personalità – scrive il comitato nel suo manifesto d’intenti – forniremo supporto ai genitori eletti negli organi collegiali della scuola nell’assolvimento dei loro compiti e promuoveremo iniziative che rendano la scuola un centro di sviluppo sociale del territorio. Ci proponiamo di analizzare i problemi di natura logistica e generale, costituendo se necessario gruppi di lavoro in collaborazione con il dirigente scolastico e i docenti e promuovendo iniziative da sottoporre al consiglio d’istituto”.



Questo è un articolo pubblicato il 06-02-2020 alle 17:36 sul giornale del 07 febbraio 2020 - 545 letture