counter

Ancona: superalcolici al supermercato, nigeriano insegue ladro

2' di lettura 06/02/2020 - Ha inseguito di corsa il ladro dal supermercato di Torrette fino alla stazione vicina. È così che ha convito il malcapitato a consegnare il maltolto.

Sono state le squadre delle Volanti della Questura di Ancona ad intervenire, verso le 13.00 di mercoledì, per un furto al Maxi Coal di Torrette di Ancona. Una razzia di superalcolici che ha fatto scattare la segnalazione. Gli agenti, giunti sul posto, identificavano un giovane nigeriano, in regola con il permesso di soggiorno il quale, trovandosi nei pressi del supermercato, dove solitamente aiuta i clienti a riporre il carrello della spesa, aveva udito l’allarme emesso dalle barriere antitaccheggio e, subito dopo, notato un magrebino uscire di corsa con uno zainetto in spalla. Intuendo che l’individuo aveva rubato probabilmente qualcosa, il ventenne nigeriano ha inseguito ol ladro fino alla stazione di Torrette dove riusciva a fermarlo per tentare di convincerlo a ritornare indietro e restituire il maltolto. “Lasciami stare.. io sono tuo amico”, erano le prime parole con le quali il magrebino si rivolgeva al subsahariano nel tentativo di farla franca ma, integerrimo, il nigeriano non demordeva afferrandolo per la cinta dei pantaloni, subendo anche la reazione del ladro che tentava di colpirlo con calci e pugni nel vano tentativo di allontanarsi. Una breve colluttazione che avrebbe potuto avere anche gravi conseguenze per il nigeriano In buona forma fisica, quest’ultimo riusciva a riportare il ladro presso il supermercato dove riconsegnava le quattro bottiglie di vodka fuggendo, poi, da una porta secondaria prima dell’arrivo della Polizia.
Un bel gesto da parte del giovane nigeriano, da qualche mese in Italia con permesso di soggiorno per motivi umanitari, che ha poi anche collaborato concretamente con gli agenti delle Volanti permettendo anche di individuare il ladro, un magrebino di 23 anni, che è stato poco dopo identificato e denunciato.






Questo è un articolo pubblicato il 06-02-2020 alle 16:00 sul giornale del 07 febbraio 2020 - 627 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bfYm





logoEV