counter

Pesaro: Catturato lo struzzo fuggito dall'allevamento, era in fuga da domenica. FOTO E VIDEO

struzzo catturato 1' di lettura 05/02/2020 - E' stato catturato ieri mattina lo struzzo che scorrazzava liberamente per le campagne tra Saludecio e Tavullia.

Ci sono voluti tre giorni, ma finalmente è stato catturato lo struzzo fuggito domenica dall'allevamento del ristorante Villa I Tramonti, a Saludecio.

L'animale, di stazza imponente, è stato bloccato ieri mattina dal proprietario di un podere della zona. L'uomo, Danilo Mancini, era nel suo terreno a Belvedere Fogliense quando ha intercettato l'animale che correva tra gli ulivi.

A quel punto è salito in auto cercando di indirizzare lo struzzo nel versante opposto della collina dove erano appostati gli agenti della polizia locale e i militari della forestale. Ma la velocità dell'animale non ha consentito ai militari di bloccarlo.

Ma Mancini non si arreso, ha caricato un suo conoscente sul fuoristrada e si è messo di nuovo sulle tracce dello struzzo. Dopo due ore di pedinamento, l'animale si è trovato nel cortile di un casolare abbandonato.

Ormai stanco e senza vie d'uscita è stato catturato, alle 11 di ieri mattina, a Belvedere Fogliense.

L'intervento si era reso necessario dopo le numerosi segnalazioni giunte alle forze dell'ordine.








Questo è un articolo pubblicato il 05-02-2020 alle 10:50 sul giornale del 06 febbraio 2020 - 1095 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bfUM





logoEV
logoEV