counter

Civitanova: Vento e scarsa manutenzione, mix letale: un palo della luce si schianta su un'auto

1' di lettura 05/02/2020 - Il vento che anche stamattina si è abbattuto con forza sulla città ha fatto i primi danni. A rimetterci un’auto, una Audi TT, che si è vista piombare sul cofano un palo dell’illuminazione pubblica in via Santorre di Santarosa, a due passi dal mercato ittico.

Per fortuna, la vettura era in sosta e nessuno passava nei paraggi in quel momento, altrimenti si sarebbe anche potuta sfiorare la tragedia. Restano però i danni all’auto ed è probabile che non siano nemmeno così economici.

A rimetterci, come diverse altre volte è già successo in passato, saranno le casse comunali. Perché è ovvio che un lampione di quelle dimensioni non possa cadere solo per il vento, ma anche per la progressiva corrosione alla base. Più volte in passato il Comune si è trovato a dover pagare i danni per casi del genere a privati rimasti danneggiati in maniera simile (l’ultima è di qualche settimana fa): prevenire, forse, sarebbe meglio che curare. E già altre segnalazioni stanno arrivando agli uffici comunali: in via del Casone un altro palo è flesso in maniera molto pericolosa.






Questo è un articolo pubblicato il 05-02-2020 alle 12:01 sul giornale del 06 febbraio 2020 - 616 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bfUT





logoEV