counter

Senigallia: Al via i lavori allo Stradone Misa: 180 mila euro per il nuovo piano viario

1' di lettura 03/02/2020 - Al via i lavori di riqualificazione dello Stradone Misa. Con un investimento da 180 mila euro, dopo l'approvazione da parte della Giunta del progetto esecutivo, una delle strade più transitate e malconce della città sta per essere completamente risistemata.

L'annuncio era arrivato in autunno dal sindaco Mangialardi che ha aveva scelto di dedicare alcuni dei fondi derivanti dallo blocco del patto di stabilità ad alcuni importanti lavori pubblici da tempo attesi. E tra questi c'è appunta la strada che collega il centro con il ponte Zavatti e la zona ovest della città ma anche con la zona nord Una strada piena di buche e rattoppi con le strisce pedonali quasi invisibili e che è spesso teatro di incidenti, spesso anche con gravi conseguenze.

Ora, con i lavori che partiranno in settimana, lo Stradone Misa è pronto a rinascere. Il progetto per la “manutenzione dei piani viari di Via Stradone Misa” è stato redatto direttamente dall'Ufficio Strade del Comune e prevede il rifacimento completo del manto stradale, dei sottoservizi, della segnaletica orizzontale e verticale, e anche dell'asfalto. Ovviamente i lavori, che dureranno alcune settimane, comporteranno disagi alla circolazione. Il comune sta predisponendo anche un apposito piano alternativo per la viabilità che sarà indicato agli automobilisti. Niente da fare invece per l'ipotesi, da tempo ventilata e auspicata dai residenti, di poter realizzare una sorta di pista ciclabile sfruttando il cordolo, di circa un metro, presente lungo lo Stradone Misa. Una ipotesi per il momento purtroppo non fattibile.






Questo è un articolo pubblicato il 03-02-2020 alle 10:10 sul giornale del 04 febbraio 2020 - 369 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bfOT





logoEV
logoEV