Fermo: Manifestazioni in tutta la Regione nel giorno dell'approvazione del piano socio sanitario

1' di lettura 03/02/2020 - Il 28 gennaio 2019 la Giunta regionale ha approvato la deliberazione n. 81 riguardante il Piano Sanitario e Sociosanitario Regionale 2019 – 2021

Il Piano, dopo essere stato discusso nella IV Commissione assembleare permanente che si occupa di Sanità e Politiche Sociali, viene sottoposto all’approvazione definitiva dell’Assemblea Legislativa delle Marche.
E' da dire che l’attuale proposta di Piano da parte degli uffici regionali è stata preceduta da una campagna di ascolto e interlocuzione con gli stakeholder presenti sul territorio, a valenza regionale e locale, per raccogliere proposte, osservazioni e suggerimenti sui contenuti del documento.
Nonostante ciò pare siano già pronte manifestazioni di protesta nel giorno della votazione in consiglio regionale.
Il passaggio nell'assemblea legislativa regionale è previsto per martedi 4 febbraio e pare che per questa data siano confermate manifestazioni di dissenso in tutta la Regione.
La sanità è di tutti e per tutti ed è per questo che partirà da più parti un coro di proteste da parte di sindaci, comitati, cittadini ed operatori del settore; si protesta contro la mancanza di una vera e propria programmazione che di fatto, almeno questo dicono in diversi, ha già tolto e depotenzializzato parecchi servizi ed annullato eccellenze, specialmente nelle aree dell'entroterra marchigiano.



redazione Vivere Fermo


Questo è un articolo pubblicato il 03-02-2020 alle 18:52 sul giornale del 04 febbraio 2020 - 210 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, politica, fermo, notizie, articolo, Redazione VivereFermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfQ6





logoEV