counter

Senigallia: trovati giovani con la droga per la discoteca, ritirate patenti per alcol

3' di lettura 02/02/2020 - Nella notte tra sabato e domenica trascorsa i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, coordinati dal capitano Francesca Romana Ruberto, hanno svolto un mirato servizio finalizzato a contrastare l’uso di sostanze stupefacenti e l’abuso di bevande alcoliche.

Già nella serata di sabato sono iniziati i primi controlli che sono continuati fino alla mattina di domenica. I militari hanno controllato alcuni locali del centro di Senigallia, dove i giovani si ritrovano nel fine settimana. In seguito si sono recati presso la stazione ferroviaria e infine hanno raggiunto la discoteca Mamamia, dove hanno individuato alcuni giovani assuntori di droga. Una prima ragazza è stata fermata in una delle strade adiacenti alla discoteca, insieme ad alcuni amici. La giovane, classe ’97, originaria di Loreto, è stata trovata in possesso di uno spinello e altra modica quantità di marijuana, che le è stata sequestrata, ed è stata segnalata alla Prefettura come assuntrice di droga.

In seguito i militari, una volta giunti nel parcheggio del Mamamia, hanno individuato un altro giovane, classe ’94, originario di Roma, che è stato trovato in possesso di uno spinello. Dopo aver rinvenuto la droga i militari hanno proceduto al controllo dell’auto a bordo della quale il romano e i suoi amici si erano recati in discoteca. All’interno hanno trovato un altro spinello, il cui detentore è risultato essere il proprietario della macchina, un ragazzo di 21 anni, anche lui di Roma. Ad entrambi è stata sequestrata la droga e sono stati segnalati come assuntori alla Prefettura.

Alle ore 23:30 circa i Carabinieri sono intervenuti ad Ostra, in via Senigalliese, dove era stata segnalata la presenza di un ragazzo ubriaco, che qualche ora prima, in stato di agitazione dovuto all’assunzione di alcool, aveva litigato con i propri familiari. Quando i militari sono giunti sul posto lo hanno trovato disteso a terra, poco distante dall’ingresso della propria abitazione, dove stava rientrando. Il giovane era effettivamente sotto l’effetto dell’alcool, e dopo un primo momento di agitazione, aveva raggiunto uno stato di sonnolenza. E’ stato quindi richiesto l’intervento di una ambulanza del 118 che lo ha condotto in ospedale a Senigallia, dove è stato sottoposto ad accertamenti sanitari ed è stato riscontrato l’abuso etilico. Il ragazzo è stato dimesso poche ore dopo.

Nella notte poi i Carabinieri hanno effettuato alcuni controlli alla circolazione stradale, per individuare eventuali automobilisti alla guida sotto l’effetto di bevande alcoliche. Un primo soggetto è stato individuato in viale IV Novembre, alle 4:30, mentre era alla guida di una Opel Meriva. Il giovane, un 29enne di Senigallia, ha manifestato subito i sintomi dell’abuso di alcool, ed è stato quindi sottoposto ad esame con etilometro, che ha avuto esito positivo, rilevando la presenza di un tasso di alcool pari a 1,10 g/l. Il senigalliese è stato denunciato alla Autorità Giudiziaria di Ancona per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente di guida. Poco dopo, nella stessa via, i militari hanno controllato un giovane, classe ’94, anche lui residente a Senigallia. Sottoposto ad alcooltest è risultato positivo, con un tasso alcolico pari a 0,69 g/l. A lui è stata contestata la violazione amministrativa per guida in stato di ebbrezza, alla quale corrisponde una multa di 544 euro, con sospensione della patente e la perdita di 10 punti.






Questo è un articolo pubblicato il 02-02-2020 alle 16:48 sul giornale del 03 febbraio 2020 - 794 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bfNt





logoEV