counter

Da Wuhan in Italia, torna la Monturanese Alessia e gli altri italiani. Lunedì saranno a Roma

1' di lettura 01/02/2020 - Domani il ritrovo alle ore 17.00 nei punti raccolta e poi la partenza.

La notizia è stata resa pubblica in queste ore ed a confermarcela è stata proprio Alessia Bartolini, in contatto con la nostra redazione da Wuhan, la Città epicentro del contagio. Una positiva novità, che aggiunge un capitolo alla nota vicenda del "coronavirus", che ha suscitato l'attenzione mondiale di media e telecomunicazioni, diffondendo spesso informazioni inesatte.

Nella giornata di domani, la Monturanese Alessia e gli altri cittadini italiani si recheranno all'aeroporto della Città cinese per poi fare ritorno in Italia. L'incontro è previsto per le ore 17.00, poi, come lei ci ha anticipato, ci saranno di certo lunghi momenti di attesa e controlli, ma per lunedì faranno ritorno a Roma. Saranno circa 60 i connazionali che verranno fatti rimpatriare. Alessia è felice di riabbracciare i suoi cari e tornare nel suo Paese natale, ma è pronta anche a fare ritorno nella sua amata Wuhan, che considera come una seconda casa, dove vive e lavora come traduttrice.

Lei, come gli altri italiani, sono in costante contatto con l'Ambasciata e già da qualche giorno erano stati avvisati di preparare i bagagli e tenersi pronti per un'imminente partenza, che infatti è arrivata. Già nella precedente intervista, che ha rilasciato alla nostra redazione, ci aveva assicurato di essere tranquilla, perchè a Wuhan la situazione era ampiamente sotto controllo e aveva totale fiducia nelle Istitutzioni cinesi.

L'arrivo a Roma è previsto per lunedì, probabilmente verranno fatti ulteriori controlli all'atterraggio, poi per Alessia e gli altri italiani arriverà il momento di riabbracciare i cari. La Redazione augura ad Alessia e a tutti i connazionali un buon rientro.

Lorenzo Cortellucci e Anna Cozzolino








Questo è un articolo pubblicato il 01-02-2020 alle 17:00 sul giornale del 03 febbraio 2020 - 684 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, aeroporto, monte urano, cina, ritorno, articolo, alto fermano, coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bfM2





logoEV
logoEV