Senigallia: Gli articoli più letti del 2019: ripercorriamo insieme l'anno che se ne va

2' di lettura 30/12/2019 - Un altro di cronaca, attualità, politica, spettacoli e sport di Senigallia e del territorio è praticamente andato agli archivi. Come da tradizione vogliamo ripercorrere gli articoli più letti del 2019 con una dovuta precisazione...

Ovviamente (è una tendenza assolutamente comune a tutto il panorama mondiale dell'informazione) le notizie più lette sono quelle che riportano fatti di cronaca nera. Non è sadismo nè accanimento, è semplicemente umano che la morte e la tragedia attirino di più l'attenzione, spesso per paura, per empatia nel dolore ma anche per solidarietà. Detto questo non vogliamo ricordare il 2019 per le notizie di cronaca nera e non ci sono morti di serie A e morti di serie B e dunque abbiamo scelto di ricordare solo l'articolo che, oggettivamente, è stato il più letto in assoluto. La classifica prosegue poi con tante altre notizie... Ripercorrendo questo 2019 auguriamo a tutti vuoi un nuovo anno ricco di speranze e comunque vada, migliore di quello passato. AUGURI!!

Con 67.720 letture, l'articolo più letto è stato il tragico schianto in complanare in cui ha perso la vita Claudio Brocanelli.
A inizio settembre il maltempo ha devastato l'entroterra con danni e allagamenti e ad agosto una tromba d'aria su Senigallia ha scoperchiato tetti con ciclisti a terra e alberi caduti.
Ha fatto scalpore anche l'indagine della Finanza sulla sanità marchigiana con il blitz in casa dell'ex direttore generale Marini
A luglio "un boato e la terra trema: terremoto di magnitudo 2,8 a largo di Senigallia" e ancora una "bomba d'acqua sul senigalliese: allagamenti e strade chiuse".
Sempre in estate c'è stato il crollo di un solaio in via Narente, per fortuna senza feriti.
Tra gli articoli più letti anche la cronaca rosa, con "Mario Monti a passeggio per il corso di Senigallia" e anche l'anticipazione data da Vivere Senigallia su Mahmood ospite del Caterraduno.
E poi ancora cronaca con gli arresti per la strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo e l'epidemia di meningite in estate, per fortuna di tipo virale.


di Giulia Mancinelli e Michele Pinto
redazione@viveresenigallia.it




Questo è un editoriale pubblicato il 30-12-2019 alle 23:59 sul giornale del 02 gennaio 2020 - 341 letture

In questo articolo si parla di attualità, michele pinto, giulia mancinelli, editoriale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/beBn





logoEV