28 dicembre 2020



...

Marco Bentivogli, coordinatore nazionale di Base Italia, nel primo pomeriggio di giovedì è stato ricoverato d'urgenza nel reparto Covid dell'ospedale di Torrette di Ancona a seguito di un peggioramento delle sue condizioni.








...

Sono 200 le dosi di vaccino consegnate nelle Marche. Si tratta della quota regionale del primo lotto destinato all'Italia e prodotto da Pfizer BioNtech.









...

Quello del trasporto pubblico per gli studenti resta uno dei principali nodi per la riapertura delle scuole il 7 gennaio prossimo. Ma l’Ufficio scolastico regionale per le Marche è pronto in ogni caso a supportare l’organizzazione del servizio grazie a una piattaforma che rileva in tempo reale i flussi degli spostamenti dei ragazzi.



...

“Quando tutto viene messo in crisi cosa rimane? L’arte come strumento di espressività. Dobbiamo resistere e preservare il fuoco sacro”. È questo il messaggio che vuole lanciare Frida Neri, direttrice artistica insieme ad Anissa Gouizi, della terza edizione di ‘Via del Canto’, festival internazionale delle musiche dal mondo in programma a Fano da domenica 27 dicembre a mercoledì 6 gennaio. Sottotitolo: ‘Invictus’. Quattro gli eventi in programma, spaziando tra diversi generi e approcci musicali, ma anche intrecciandosi con il cartellone del ‘Natale Più’.




...

Via libera a maggioranza nella seduta della Prima commissione affari istituzionali, presieduta da Renzo Marinelli (Lega), alle proposte di legge, a iniziativa della Giunta regionale, “Bilancio di previsione 2021-2023” e “Disposizioni per la formazione del bilancio 2021-2023 della Regione Marche (legge di stabilità 2021)”, che arriveranno in Aula il prossimo 28 dicembre.


...

“Quella di oggi è una giornata storica, una possibile svolta rispetto alla drammatica fase che abbiamo vissuto nel corso di questo ultimo anno, segnato da una crisi sanitaria epocale che ha seminato lutti, dolore e disperazione nelle nostre comunità. L’avvio di questa campagna di vaccinazione senza precedenti ci permette finalmente di dare concretezza ai desideri di sicurezza e serenità che ciascuno di noi custodisce in cuor suo, e, fatto ancora più importante, di iniziare a salvaguardare la salute e la vita di quei soggetti sociali fragili che più di altri hanno pagato la pandemia di Covid-19”.


27 dicembre 2020


24 dicembre 2020



...

Scadono l’8 febbraio 2021 i termini per partecipare alla selezione di operatori volontari del Servizio civile universale (Scu) da impiegare nelle Marche. Le richieste vanno presentate entro le ore 14.00 esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo:



...

Tragedia nella notte a Sirolo: un barman anconetano di 34 anni è stato ritrovato morto nel pianerottolo di un condominio di corso Italia. Sarebbe deceduto a causa di una caduta accidentale.


...

E’ stato finalmente braccato e tratto in arresto dai carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della compagnia dei carabinieri di Civitanova Marche, insieme ai colleghi della stazione di Porto Recanati, il giovane che la sera del 16 dicembre scorso, armato di coltello e con volto travisato dalla mascherina di protezione ed il cappuccio della felpa, aveva perpetrato una rapina che gli aveva fruttato la somma di 1.600 euro in danno del supermercato Sì con te di via XXV Marzo 1935 a Porto Recanati, allontanandosi a piedi nel vicino parco, ove lo attendeva il complice a bordo di una autovettura.