4 dicembre 2020











...

Nel giorno della grande inaugurazione del ‘Natale Più’ (in diretta su Vivere Fano giovedì 3 dicembre a partire dalle 21), vi proponiamo lo spot dell'edizione 2020 - diretta dal regista fanese Henry Secchiaroli – fortemente voluta dal Comune di Fano in collaborazione con la Pro Loco cittadina e il contributo della Regione Marche.


...

Giorgia Latini, unica assessora in una Giunta tutta al maschile, ha tra le sue deleghe anche quella alla parità di genere. Solo qualche giorno fa in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne dichiarava per poter arrivare ad una vera parità di genere si ha bisogno di servizi di welfare e che alla base di tutto è però essenziale un cambiamento culturale a partire dalle nuove generazione.



...

Un rafforzamento degli interventi a favore di anziani non autosufficienti e delle disabilità gravissime attraverso servizi di supporto alla famiglia e in particolare al lavoro di cura del caregiver familiare per assicurare l’autonomia e la permanenza a domicilio della persona assistita: è la finalità degli interventi finanziati con il Fondo Nazionale per le non autosufficienze di cui la Giunta regionale ha approvato i criteri di riparto delle risorse agli Ambiti Territoriali Sociali e le modalità di utilizzo, su proposta dell’assessore alla Sanità, Filippo Saltamartini.




...

"Sono particolarmente contento della proposta di assegnare il Picchio d'Oro 2020, massimo riconoscimento della Regione Marche, al nostro concittadino ma sopratutto amico e collega Guido Silvestri". Commenta così Fabrizio Volpini, ex presidente della Commissione regionale Sanità, la candidatura dell'immunologo senigalliese e docente alla Emory University di Atlanta prof. Guido Silvestri all'assegnazione del Picchio d'Oro.




...

“Siamo per l’ennesima volta di fronte ad un adempimento che rischia di mettere in difficoltà le imprese – le parole di Daniele Zucchini Presidente Regionale Confartigianato Benessere - per la complessità delle operazioni e per l’aggravio di costi, che si aggiunge alle criticità già insostenibili. Stiamo subendo un calo di incassi e sostenendo costi ingenti connessi agli adeguamenti per la sicurezza anti-Covid”.




...

"E il cammino di Santiago muto". Ironizza così, la nota pagina Facebook ‘Commenti Memorabili 2.0’, la notizia - riportata anche da noi di Vivere Fano - del 48enne della provincia di Como che sarebbe venuto a piedi fino alla Città della Fortuna dopo una lite con la moglie. E non si tratta di un commento isolato: negli ultimi giorni l'impresa dell’uomo ha fatto il giro del web.






...

Alberto Balducci è stato consulente per la sanità negli ultimi 20 anni dei Governatori D’Ambrosio, Spacca e Ceriscioli. La sua esperienza l’ha riassunta nel libro “I Barbari alle Porte (che abbiamo fatto entrare)”, Maggioli Editore. Dalle sue tesi è partito il confronto organizzato da Anaao Assomed Marche, sindacato di medici e dirigenti sanitari, al quale ha partecipato anche l’Assessore Regionale alla Sanità Filippo Saltamartini.


...

Avviato l’iter per il rinnovo del Crel. Scade il 19 dicembre il termine di presentazione delle designazioni dei rappresentanti delle organizzazioni maggiormente rappresentative del mondo dell’economia e del lavoro a livello regionale.


...

"In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, è opportuno sottolineare come – da parte degli amministratori politici e in particolar modo di chi ricopre incarichi all’interno della maggioranza – ci sia necessità di intervenire con impegni concreti e proposte per dare il maggior sostegno possibile alle fasce deboli e fragili della popolazione.


3 dicembre 2020



...

Era stata rubata tre mesi fa dalla concessionaria Domina della Baraccola ad Ancona: l'Audi Q8 full optional da 600 cavalli è stata ritrovata dalla polizia in un garage alla periferia di Roma. Veniva usata da una banda di malviventi per assalti a bancomat e centri commerciali


...

L’attività di polizia demaniale ed ambientale svolta dalla Guardia Costiera di Pesaro e finalizzata all’accertamento di eventuali abusi edilizi perpetrati in danno del pubblico demanio marittimo, si è concentrata negli ultimi giorni sul territorio della località Marotta di Mondolfo, con il supporto del Personale appartenente al dipendente Ufficio Locale Marittimo.