Sarà vero oppure no? Davvero qualcuno ha vinto 2 milioni con un gratta e vinci da 20 euro al bar Eden, il centralissimo locale di piazza Garibaldi? Il tam tam si rincorre dal tardo pomeriggio di sabato, ma le conferme restano in punta di labbra.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3451 tamponi: 1921 nel percorso nuove diagnosi e 1530 nel percorso guariti.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Era andata a casa di un'amica per passare il venerdì sera: al rientro però, completamente ubriaca, è finita fuori strada con l'auto. Denunciata dai carabinieri per guida in stato di ebbrezza una donna di 43 anni.
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
No alla terza ondata di Covid19. Quella che gli esperti annunciano per gennaio, subito dopo l'allentamento delle misure restrittive attualmente in vigore e soprattutto dopo le festività natalizie.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Non appena si è accorto di non stare bene ha cercato una panchina, ma alla fine si è accasciato e non si è più rialzato.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Una nuova tomba gentilizia di età picena è stata rinvenuta a Sirolo durante recenti indagini di archeologia preventiva eseguiti dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche in accordo con l’amministrazione comunale.
www.comunesirolo.an.it
Come riportato sul comunicato numero 302 del Ministero della Salute, il Ministro Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza con cui si rinnovano le misure restrittive vigenti relative alle Regioni di Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche e Toscana.
da Niccolò Staccioli
redazione@viveresenigallia.it
E' atteso entro mercoledì il nuovo DPCM che il premier Conte presenterà in vista delle festività natalizie. Dopo gli ultimi giri di consultazioni, nei prossimi giorni sarà annunciato il pacchetto di provvedimenti che regolerà i comportamenti degli italiani per Natale a partire dal 4 dicembre.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Momenti di apprensione a Cagli nella notte tra il 28 e 29 novembre scorsi, dove un uomo di 63 anni, in seguito ad un litigio con la moglie, ha abbandonato la propria abitazione minacciando di togliersi la vita.
di Antonio Mancino
redazione@vivereurbino.it
Incidente stradale venerdì sera attorno alle 20 all'incrocio fra via del Molinello e via Pierelli: ferito un 34enne senigalliese
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
E' risultato negativo al tampone da Covid-19, il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, che si è sottoposto al test dopo che la moglie era risultata positiva.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
I Vigili del fuoco sono intervenuti alle 15,20 circa a Fabriano in via Santa Croce per un incidente stradale.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Trovato in possesso di un importante quantitativo di cocaina, 30enne albanese arrestato dagli agenti del Commissariato di Senigallia
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Nell’ambito delle attività di controllo del territorio effettuate sulla base delle disposizioni fornite dal Questore di Ancona, personale del Commissariato di Polizia, unitamente ad agenti della Polizia Stradale di Ancona e delle unità cinofile della Questura di Ancona, è stato impiegato per svolgere numerosi servizi ed attività diretti alla prevenzione ed al contrasto di reati ed al mantenimento della sicurezza pubblica.
di Sara Santini
redazione@viveresenigallia.it
I Vigili del fuoco sono intervenuti venerdì sera alle ore 23:00 circa sulla SS 76 nel comune di Serra S. Quirico per l'incendio di un'autovettura.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
I carabinieri hanno denunciato, con conseguente ritiro del documento di circolazione, sequestro dell’auto e multa per la violazione direttive covid 19 sugli spostamenti, un trentenne residente nella zona di Ascoli per guida in stato di ebbrezza.
da Daniele Gattucci
redazione@viverefabriano.it
Sigma Consulting in esclusiva per i quotidiani Vivere ha chiesto ai cittadini marchigiani di raccontare il proprio rapporto con i libri. I risultati sono per certi versi sorprendenti.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Più ombre che luci in questo esordio stagionale, per un’Aurora che parte bene, illude, ma poi, minuto dopo minuto, si spegne, lasciando il successo alla squadra di casa. Roseto, squadra esperta e ben costruita, ha sofferto in maniera inaspettata la partenza della squadra di Ghizzinardi, alla fine ha vinto meritatamente.
di Giancarlo Esposto
L’anno 2020 è stato, senza ombra di dubbio, un anno che verrà ricordato a lungo per tutti gli eventi che hanno accompagnato l’inattesa terribile pandemia che tanto scompiglio ha creato anche nelle famiglie marchigiane.
www.marche.coldiretti.it
Un tuffo nella storia dei distretti della pelle e dei cappelli; un’occasione per scoprire le proprietà terapeutiche delle piante officinali nella cosmesi bio, insieme alla genuinità dei prodotti irrinunciabili della tavola regionale come le olive ascolane, la pasta fresca all’uovo o i tartufi.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Lunedì 30 novembre, dalle 9,30 alle 12,30, all’interno del palinsesto della manifestazione TIPICITA’ SPECIAL EDITION, un posto speciale sarà riservato al PSR MARCHE con un evento da seguire online, con contributi da studio e in collegamento “da remoto”: una mattinata interamente dedicata alle diverse attività del Programma di Sviluppo Rurale Marche, scandita dall’evoluzione temporale di questo settennio.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2001 tamponi: 1956 nel percorso nuove diagnosi e 45 nel percorso guariti.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Numeri di contagi da Covid-19 e ricoveri che continuano a crescere, ma un indice Rt che si avvicina all'1. Questi i dati che potrebbero riportare le Marche in zona gialla.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Sta bene e per il momento non ha sintomi, ma per lui è scattata la quarantena. Il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli ha annunciato l'isolamento a seguito della positività al Covid-19 riscontrata alla moglie.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Erano nascosti all’interno di un tir arrivato all’Ufficio doganale di Civitaniva tre ragazzi stranieri spuntati fuori dal mezzo una volta aperto il vano per i controlli di routine. È successo nella mattinata di venerdì e che qualcosa non andasse gli operatori se ne sono subito accorti, sentendo forti urla provenienti dall’interno del bilico.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
Presidio raggiungibile anche da altri Comuni con l’autocertificazione. A disposizione dell’utenza il test rapido antigenico e il classico molecolare. Al via un nuovo percorso dedicato alle aziende e alle società sportive
www.ancona-airport.com