IN EVIDENZA
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2001 tamponi: 1956 nel percorso nuove diagnosi e 45 nel percorso guariti.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Numeri di contagi da Covid-19 e ricoveri che continuano a crescere, ma un indice Rt che si avvicina all'1. Questi i dati che potrebbero riportare le Marche in zona gialla.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Sta bene e per il momento non ha sintomi, ma per lui è scattata la quarantena. Il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli ha annunciato l'isolamento a seguito della positività al Covid-19 riscontrata alla moglie.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Erano nascosti all’interno di un tir arrivato all’Ufficio doganale di Civitaniva tre ragazzi stranieri spuntati fuori dal mezzo una volta aperto il vano per i controlli di routine. È successo nella mattinata di venerdì e che qualcosa non andasse gli operatori se ne sono subito accorti, sentendo forti urla provenienti dall’interno del bilico.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
Presidio raggiungibile anche da altri Comuni con l’autocertificazione. A disposizione dell’utenza il test rapido antigenico e il classico molecolare. Al via un nuovo percorso dedicato alle aziende e alle società sportive
www.ancona-airport.com
Nella serata di ieri, i militari in forza alla Compagnia di Civitanova Marche hanno posto agli arresti domiciliari un 30enne residente in città.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
Stanziati circa un milione e mezzo di euro per sostenere le categorie maggiormente colpite dall’emergenza sanitaria. Con la manovra messa a punto giovedì, l’amministrazione comunale va a rafforzare le misure a sostegno dei lavoratori fragili, cassaintegrati, società sportive e famiglie.
www.comune.civitanova.mc.it
Federfarma Marche interviene ufficialmente sul fatto che i Vaccini antinfluenzali sono introvabili nelle farmacie. Andrea Avitabile come presidente della struttura che coordina le farmacie marchigiane segnala che «purtroppo l’enorme ed anomala richiesta di vaccino antinfluenzale in questo anno tragicamente segnato dal Covid ha fatto si che nelle nostre farmacie non è arrivata neanche una dose».
da Federfarma Marche
Si è tenuto venerdì in videoconferenza il Consiglio Generale della Cisl Marche. Al centro dei lavori, che hanno visto la partecipazione della Segretaria Confederale nazionale della Cisl, Daniela Fumarola, l’emergenza sanitaria, sociale ed economica causata dalla pandemia di Covid 19.
da Cisl Marche
cislmarche.it
A sostegno delle categorie produttive, in particolare il commercio e artigianato, l’Amministrazione comunale in collaborazione con M&P, ha deciso di rendere gratuito per le giornate di venerdì 27 e sabato 28 novembre il parcheggio nelle "strisce blu" per tutto il territorio comunale.
da M&P
Mobilità e parcheggi, Ancona
Gli addobbi, la musica, gli eventi. Per non parlare dell’albero. Anzi, degli alberi. Detta così sembra che il Natale 2020 non avrà niente da invidiare a quelli precedenti. Nonostante tutto. Di differenze, certo, ce ne saranno diverse, ma intanto il Comune di Fano – insieme alla Pro Loco e con il contributo della Regione Marche – ha fatto la sua parte organizzando un ‘Natale Più’ nonostante i ‘meno’ dovuti al Covid-19.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Gettare la spugna e chiudere bottega oppure resistere sperando che passi la nottata. E’ questo il dilemma che stanno affrontando botteghe e negozi marchigiani. Stretti tra una chiusura e un ristoro non sanno se smettere o andare avanti. In nove mesi, il loro numero è sceso da 18.081 a 17.834. Sono 247 in meno.
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2971 tamponi: 1610 nel percorso nuove diagnosi e 1361 nel percorso guariti. Tredici i decessi
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
“…Un’affare imperdibile….”. Questo è quello che deve aver pensato un 32enne di San Benedetto del Tronto dopo aver notato uno dei tanti annunci pubblicati sui siti che offrono opportunità di vendite ai privati. “L’oggetto del desiderio” era lì, disponibile e pronto per la spedizione; un semplice “click” per confermare l’acquisto e, dopo pochi giorni, sarebbe stato suo.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Anche Civitanova si stringe nel ricordo di Diego Armando Maradona, tra aneddoti, ricordi e iniziative. Nel suo lungo girovagare, El Pibe de Oro toccò anche Civitanova all’inizio del nuovo Millennio. Era una sera d’estate e il fuoriclasse argentino arrivò allo chalet Re Sole per una serata organizzata da Cesare Paciotti.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
Bonus Ristorazione, c’è la proroga. Ad annunciarlo a sorpresa è stato l’Assessore e Vicepresidente della Regione Marche Mirco Carloni, intervenendo questo pomeriggio al webinar promosso da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo dedicato al settore Ristorazione e Pubblico Esercizio.
da Confartigianato Imprese
Macerata - Ascoli Piceno - Fermo
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2905 tamponi: 2115 nel percorso nuove diagnosi e 790 nel percorso guariti.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Il Natale 2020 a Pesaro, cambia dimensione e sforna tantissime idee: presentato il bando per le attività di vicinato, un trenino agghindato a festa, le luminarie nei borghi e uno splendido presepe di ghiaccio. Rispetto agli anni passati, quello di quest’anno a causa del Covid-19, sarà un Natale diverso. L’amministrazione comunale pesarese, ha pensato a numerose iniziative per trasformare - a causa delle norme molto restrittive - il consueto format natalizio.
di Marco Lonigro
“In provincia di Ancona sono 2.575, in quella di Ascoli Piceno 1.187, in quella di Fermo 836, Macerata 1.435 e Pesaro Urbino 1.465 i percettori di Reddito di Cittadinanza che hanno firmato almeno un contratto di lavoro prima del 31 ottobre di quest’anno, un anno segnato dalla pandemia di Covid 19.
da On. Patrizia Terzoni
Movimento 5 Stelle
È stato fermato fuori Fano mentre stava guidando. Peccato che si tratterebbe di un sorvegliato speciale, per di più con la patente revocata. Per questo gli agenti del commissariato fanese diretti da Stefano Seretti non hanno potuto far altro che arrestarlo e denunciarlo.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Nel 2019 sulle strade italiane si sono registrati 172.183 incidenti con lesioni a persone, che hanno causato 3.173 decessi e 241.384 feriti. In provincia di Macerata sono stati 1.072 gli incidenti stradali che hanno portato alla morte di 27 persone e al ferimento di 1.508, 5 deceduti e 152 feriti in più rispetto al 2018.
da Automobile Club Macerata
Non arrendersi, mettersi in gioco, sperimentare. Questi gli obiettivi che hanno caratterizzato le attività conclusive dell’edizione 2020 di ROARR! Risparmia, ricicla...ruggisci!, progetto di educazione ambientale pensato per i più piccoli e nato dalla collaborazione tra Straligut ed Estra Spa e sostenuto da numerosi partner.
da Organizzatori
Blitz dei Carabinieri in due laboratori tessili: scoperti lavoratori in nero a Montemarciano e Ostra
Blitz dei Carabinieri della Compagnia di Senigallia, in collaborazione con i colleghi del NIL di Ancona, in due laboratori tessili di Montemarciano e Ostra, gestiti da stranieri.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
La Polizia di Stato ha effettuato a Fano, negli ultimi giorni, un'operazione antidroga finalizzata a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in città, in relazione alla commissione di reati contro il patrimonio da parte di persone dedite al consumo di droga.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Sarà di nuovo attivo dalle 14.00 di domani, venerdì 27 novembre 2020, il numero verde regionale 800936677 per assistenza telefonica relativamente al Covid – 19.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
I carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno effettuato tre perquisizioni, in altrettante abitazioni della città, già tenute d'occhio perchè ritenute domicilio di alcuni assuntori e spacciatori di droga.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Forza Italia ha votato favorevolmente allo scostamento di Bilancio insieme a tutto il Centrodestra. Finalmente il Governo ascolta le nostre richieste che rappresentano le esigenze reali dalla popolazione, dalle partite iva e da chi fa sacrifici per arrivare a fine mese.
Nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio, finalizzati al contrasto dei traffici illeciti in genere e alla verifica del rispetto delle prescrizioni in materia di contenimento della diffusione dell’epidemia da coronavirus, da ultimo rafforzate a seguito di quanto concordato con il Prefetto di Macerata Flavio Ferdani in sede di Comitati Provinciali per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, i finanzieri della compagnia di Civitanova Marche hanno sottoposto a controllo un soggetto residente in città, già noto alle forze dell’ordine in quanto gravato da diversi precedenti penali.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it