30 ottobre 2020





...

Quale tempestiva e concreta risposta all’improvvisa interruzione delle attività di spettacolo dal vivo a seguito dell’ultimo DPCM del 24 ottobre, la Regione Marche attraverso l’Assessorato alla Cultura lancia il progetto “MARCHE PALCOSCENICO APERTO. I MESTIERI DELLO SPETTACOLO NON SI FERMANO”, un bando da 120mila euro rivolto a tutti gli artisti e alle compagnie professionali delle Marche attivi negli ambiti del teatro, della danza, della musica e del circo contemporaneo.


...

L’Alleanza delle associazioni ambientaliste ed animaliste marchigiane, ha scritto al Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, per chiedere la sospensione immediata delle battute di caccia al cinghiale, nelle forme della “braccata” e della “girata”, in tutta la Regione a seguito del DPCM del 24 ottobre scorso.


...

Alessandro Gay, eletto Segretario generale della Cisl Reti Marche, il sindacato dei lavoratori dell’Informazione, dell'Industria cartotecnica – grafica - editoria, dello spettacolo, delle telecomunicazioni e dell’energia. Alessandro Gay, 51 anni, arriva dalla Fistel Cisl Marche il sindacato dei lavoratori delle telecomunicazioni, spettacolo, editoria ed affini.









...

In seguito alle segnalazioni ricevute relative a furti e danneggiamenti nel centro storico, il Sindaco Sandro Sborgia ha interessato il Comando Carabinieri e la polizia locale per gli accertamenti e le indagini del caso e contemporaneamente è in contatto con la Prefettura al fine di verificare la possibilità dell'impiego di ulteriori unità dell'Esercito a presidio della zona rossa.


...

Il Comitato Regionale Marche, dopo aver preso atto del rinvio dell'inizio del campionato di Serie B, comunica che la 1° giornata del campionato di Serie C maschile e femminile, prevista per il 14 novembre 2020, viene posticipata a data da destinarsi.




29 ottobre 2020




...

La Compagnia della Guardia di Finanza di Fano, su disposizione del Tribunale di Pesaro, ha eseguito, all’esito della sentenza di condanna dell’imputato, la confisca per equivalente, per un importo di oltre 150 mila euro del denaro presente nei conti correnti bancari, nonché di altri beni nella disponibilità del condannato, resosi responsabile di una consistente evasione fiscale, che proprio la Guardia di Finanza fanese aveva scoperto, nel corso di una verifica fiscale, svolta nei confronti dell’imprenditore.












...

Torna ad aggravarsi la situazione dell’Hotel House. Dopo che negli ultimi anni si era assistito a un progressivo miglioramento delle condizioni all’interno del palazzone portorecanatese, nelle scorse settimane si è assistita a un ritorno dello spaccio di droga e a un viavai incontrollato che mette paura sul fronte coronavirus.


...

Legittime le proteste delle varie categorie di imprenditori e lavoratori penalizzati dal recente Dpcm ai quali la CNA rivolge non solo la propria solidarietà ed appoggio e rinnova il suo impegno a tutti i livelli per attuare modifiche e correttivi ai provvedimenti. Assieme alla protesta, che deve essere sempre civile e pacifica, occorre vedere subito quali sono le misure che il Governo ha già approvato come “ristoro” alle categorie più colpite. CNA di Pesaro e Urbino cerca di sintetizzarle.