IN EVIDENZA





28 ottobre 2020


...

Prendiamo atto che come argomento del suo primo intervento pubblico, il neo assessore regionale all’agricoltura ed alla caccia, nonché vice Presidente della Regione Marche, Mirco Carloni, ha scelto quello della peste suina africana, che sta dilagando in Europa ed ora anche in Italia.






...

Preoccupa Morro d'Alba, ma a Santa Maria Nuova, Castelbellino e Cupramontana i nuovi positivi sono oltre dieci. All'Ospedale Urbani di Jesi, alla data del 27 ottobre, sono 22 i ricoverati in Pneumologia e 6 in PS (quindi tutti in terapia non intensiva).


...

Un grido di rabbia, di dolore, di paura. E un no netto al dpcm firmato domenica scorsa che rischia di mettere in ginocchio un paese intero. Anche Civitanova è scesa in piazza, erano circa un migliaio, mascherine al volto ma non proprio distanziati, per mandare un messaggio chiaro al Governo: le misure restrittive per combattere il coronavirus rischiano di strozzare decine di categorie e mandare sul lastrico migliaia di persone.




...

Il Commissario della Lega, On. Riccardo Augusto Marchetti e i consiglieri regionali della Lega, Mauro Lucentini, Luca Serfilippi, Andrea Maria Antonini, Mirko Bilò, Chiara Biondi, Giorgio Cancellieri, Renzo Marinelli e Anna Menghi, annunciano l’imminente proposta di modifica alla normativa regionale che disciplina l’assegnazione e la gestione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica.


...

Continua a essere Pesaro la ‘capitale’ della protesta contro l’ultimo DPCM, perlomeno per il territorio provinciale. Mentre a Fano il malcontento serpeggia senza però sfociare in manifestazioni pubbliche, sarà ancora la pesarese Piazza del Popolo a raccogliere la contrarietà di tanti contro le ultime decisioni del governo per contenere la pandemia.













...

La situazione impone un cambiamento delle dinamiche operative per consentire, ai tanti clienti che quest'estate hanno goduto delle eccellenti specialità di questo locale, ormai diventato un punto fermo nella ristorazione fusion di un certo livello, di continuare a usufruire dei servizi del ristorante.




27 ottobre 2020



...

Martedì 27 ottobre alle ore 14 si terrà, in videoconferenza, l'incontro con i vertici della Regione Marche e delle aziende sanitarie. La Cisl Fp Marche chiede azioni concrete per affrontare un’emergenza che diventa, di giorno in giorno sempre più drammatica. Infermieri, OSS, autisti, personale tecnico e di laboratorio sono allo stremo di fronte ad una situazione che vede la Regione Marche pesantemente coinvolta dall'attuale ondata pandemica.




...

E' corsa alla vaccinazione antinfluenzale e a Senigallia la prima fornitura di vaccini è già finita. Il successo della campagna, frutto anche di una sensibilizzazione avviata da mesi per via dell'emergenza sanitaria, è merito anche dei medici di famiglia, che nella stragrande maggioranza dei casi si sono messi a disposizione in orari extra ambulatoriali per eseguire le vaccinazioni nei propri studi medici.




...

“Nel DPCM appena emanato il Governo, con grande sensibilità, ha inserito un apposito articolo che prevede disposizioni specifiche per la disabilità, un atto molto significativo, che, sia a livello simbolico, sia a livello pratico, conferma il grande impegno del nostro paese verso le categorie più fragili e le loro famiglie.