Claudio Cavallari, chiamato dagli amici Cabajo, per tanti anni ha informato la città tramite il suo giornale gratuito "Sprint" diventato negli ultimi anni "Sprintonline".
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha illustrato domenica sera il nuovo Dpcm, con alcuni inasprimenti delle misure per contenere l'avanzata del Covid che colpiscono in particolare la movida.
Era in sella alla sua bici, nel bel mezzo di una corsa amatoriale. A un certo punto la caduta. Non un semplice ‘volo’, ma un malore che non gli ha lasciato scampo.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
“I nostri territori sono straordinari: possiedono tutte quelle caratteristiche, dall’ambiente all’enogastronomia, dall’artigianato alla capacità di fare impresa e produrre, dal patrimonio culturale alle potenzialità turistiche, che possono essere un valore aggiunto. Purtroppo questi territori sono stati tagliati fuori da delle logiche che abbiamo il dovere di invertire.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
“Una visione d’insieme e condivisa che vada oltre le appartenenze politiche, per costruire un dialogo tra tutte le istituzioni e una progettualità che ridia coesione e senso di comunità ad una regione che appare disgregata e che va ricostruita sotto molti aspetti, a partire dal riequilibrio territoriale e dal collegamento dell’asse interno e costiero.”
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1217 tamponi: 694 nel percorso nuove diagnosi e 523 nel percorso guariti.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Il DPCM annunciato dal Presidente Conte assegna la responsabilità di chiudere dopo le 21.00 strade e piazze dove si potrebbe creare assembramento.
da Anci Marche
www.ancimarche.it
I Vigili del fuoco sono intervenuti lunedì pomeriggio a Fabriano per un incidente stradale avvenuto all'incrocio tra via Don Minzoni e via Don Riganelli.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Dopo aver appreso la composizione della giunta, in cui finalmente le forze di maggioranza hanno saputo raggiungere una quadra, vogliamo sottolineare l’importanza delle scelte future che dovranno compiere per tutto il territorio marchigiano.
da Volt Marche
www.voltitalia.org
Nel segno dell’alternanza politica, la Regione Marche passa dal centrosinistra al centrodestra nelle cui fila purtroppo, secondo le ferme dichiarazioni del presidente Acquaroli - che sostiene essere stata la COMPETENZA il criterio fondamentale di scelta degli assessori - le donne risultano evidentemente incompetenti, tanto da essere ridotte ad una sola unità.
da Organizzatori
“I soldi, i soldi delle nostre tasse vanno spesi bene. Non vanno spesi tanto per spenderli.” E’ stato il commento del Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Trasporti del Senato, Mauro Coltorti, in visita a Fano, su richiesta del Movimento 5 Stelle locale e di un Comitato di cittadini che si sono attivati contro il progetto scelto dalla giunta comunale, che prevede una sorta di circonvallazione nord est della città e che convoglierebbe il traffico sulla statale già congestionata. Con lui, il Consigliere Comunale Tommaso Mazzanti e la neo consigliera regionale Marta Ruggeri, che si era già pronunciata in passato contro questo tracciato.
da Movimento 5 Stelle
I numeri assoluti nelle Marche non sono ancora altissimi, ma il ritmo con qui crescono (raddoppiano ogni settimana) desta preoccupazione.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Nelle ultime 24 ore nelle Marche ai é registrata una nuova vittima per Covid.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
E’ Dino Latini il nuovo Presidente del Consiglio regionale delle Marche. La sua elezione è stata sancita nel corso della prima seduta dell’undicesima legislatura regionale al termine dello scrutinio che ha visto assegnargli 20 voti di preferenza. 31 i votanti, 10 schede bianche e una scheda nulla.
da Consiglio Regione Marche
Il Coordinamento Regionale NurSind Marche considerato che l’epidemia Sars-Cov 2 è in fase di recrudescenza e purtroppo si registrano contagi anche nelle aziende sanitarie regionali, che hanno coinvolto non solo pazienti ma anche colleghi professionisti sanitari con quadri asintomatici o pausintomatici.
da NurSind
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2542 tamponi: 1662 nel percorso nuove diagnosi e 880 nel percorso guariti.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
E' ricoverato in ospedale, nel reparto di Pediatria il piccolo di 10 mesi salvato dalla mamma mentre stava per soffocare.
di Sara Santini
senigallia@vivere.it
Eliambulanza in azione intorno alle 16 in via del Torrione, a Santa Maria Apparente, dove un uomo è rimasto ferito cadendo da una pianta. Sul posto anche ambulanza della Croce Verde ed automedica.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
Con largo consenso Valeria Mancinelli, sindaca di Ancona è stata nominata Presidente di Anci Marche prevalendo sulla candidatura di Massimo Bacci, sindaco di Jesi.
da Anci Marche
www.ancimarche.it
Il Covid-19 torna a fare vittime nelle Marche: sono tre le persone decedute nelle ultime 24 ore. Il totale delle vittime in regione dall'inizio dell'epidemia sale a 995
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
È stato individuato e poi rintracciato il ladro d’auto che - nel pomeriggio di giovedì - si è schiantato con una Fiat Panda rubata contro un’altra vettura, per poi darsela a gambe.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Attimi di tensione quelli vissuti nel pomeriggio di ieri dai carabinieri, chiamati ad intervenire presso una piccola abitazione di via Torre a Santa Maria in Pietrafitta, tra Tavullia e San Giovanni in Marignano, dove un giovane 23enne, in preda ad una crisi nervosa, aveva aggredito fisicamente i propri genitori.
di Redazione
Ha provato ad entrare con la forza nell'abitazione della ex compagna, ad Agugliano: stalker 49enne arrestato dai carabinieri
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni