Monte Porzio: minaccia di buttarsi dal muro di cinta di Castelvecchio, donna salvata dai carabinieri
Domenica mattina alle 6.20 circa, la Centrale Operativa della Compagnia dei Carabinieri di Fano ha ha ricevuto una richiesta di intervento da parte del parente di una donna di 65anni del posto che minacciava di suicidarsi buttandosi giù da un muraglione di Monte Porzio (PU), in località Castelvecchio, lungo via del Poggetto.
“Ringrazio il sindaco di Arquata del Tronto, tutta l'amministrazione e la cittadinanza, e ringrazio McDonald's, i promotori di questa iniziativa e tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo campetto sportivo, che rappresenta molto di più per questa comunità, è un segno di speranza e un mattone per la costruzione del futuro, reso possibile dalla grande solidarietà di cui siamo stati testimoni.
"Negli ultimi giorni, in alcune dichiarazioni del neo Presidente Acquaroli, abbiamo notato una certa tendenza alla polemica in materia di Covid-19. I dati sulla diffusione del virus, in Italia e nelle Marche, sono oggettivamente allarmanti e quindi, soprattutto in un momento così difficile, occorre invece la massima collaborazione istituzionale, finalizzata a prendere gli adeguati provvedimenti per la salute e la sicurezza sanitaria della cittadinanza". Lo affermano Marta Ruggeri e Simona Lupini, Consigliere della Regione Marche e componenti del Gruppo Movimento 5 Stelle.
da Movimento 5 Stelle
Dal pomeriggio di ieri alle ore 02.00 odierne, i Carabinieri della Compagnia di Riccione unitamente ad una unità cinofila dei Carabinieri del Nucleo di Bologna e con l’ausilio del personale della locale Polizia Locale, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo coordinato del territorio, finalizzato alla prevenzione dei reati contro la microcriminalità diffusa nonché al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti ed in tema di sicurezza stradale.
di Redazione
Si è riunito sabato, presso i locali del Club Vela Portocivitanova, il direttivo del Madiere, che per l’occasione è stato allargato alla partecipazione dei presidenti delle sette associazioni che gestiscono le sette basi nautiche del diporto civitanovese; una realtà sociale e sportiva importante, che conta 622 soci, oltre 500 barche, che annovera tra i propri aderenti eccellenze della vela agonistica e della pesca sportiva.
da Organizzatori
Finalmente sono arrivati i primi tre punti - in campionato - per la Vis Pesaro di Giuseppe Galderisi che, nel pomeriggio odierno, ha affrontato e battuto il Matelica neopromosso. Alla vigilia era stata dipinta come una partita complicata e infatti, si è dimostrata tale: la formazione ospite, si è presentata al Benelli con sette punti in tre giornate e un super Balestrero. Riviviamo il magico pomeriggio vissino, con il solito riassunto del match!
di Marco Lonigro
Si è tenuta in questa settimana in Prefettura una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Vittorio Lapolla, per la verifica delle iniziative da assumere in relazione al passaggio in questa Provincia dell’11^ tappa del Giro d’Italia: Porto Sant’Elpidio-Rimini e del collaterale Giro E- Bike (Marotta Mondolfo-Rimini), cicloturistica per amatori, che avranno luogo mercoledì 14 ottobre 2020.
da Prefettura di Pesaro e Urbino
Una giornata importante per la sanità marchigiana con la presentazione presso l'Ospedale di Torrette del servizio di elisoccorso notturno e la cerimonia di inaugurazione, officiata da Sua Eccellenza Monsignor Angelo Spina Arcivescovo di Ancona-Osimo, dei nuovi locali destinati alla OBI (Osservazione Breve Intensiva) del pronto soccorso.
Altra classe in quarantena ad Ancona. Sempre all'Istituto superiore Savoia Benincasa, dove si era verificato il primo caso di contagio da coronavirus all'inizio dell'anno scolastico.
di Redazione
Le Marche sono tra le prime regioni green d’Europa con oltre il 22% dei terreni già convertiti all’agricoltura biologica. Ben sopra la media italiana del 15% e della media dell’Unione Europea all’8% e a quella dei principali Paesi produttori come Spagna (10,1%), Germania (9,07%) e Francia (8,06%).