Il 27 Settembre 2020,a Roma ,si sono tenute le Assemblee annuali della Confederazione Nazionale “Forum” delle Associazioni di Nefropatici, Trapiantati d’Organo e di Volontariato “ e del “Forum. Sport Italia” che hanno provveduto a rinnovare le cariche sociali tra cui Il Presidente, Il Consiglio Direttivo, Il collegio dei revisori dei conti e dei Probiviri. All’unanimità dei Presidenti delle Associazioni, membri dei “ Forum” è stato eletto il marchigiano, Dr. Andrea Vecchi, Presidente dell’ATO-Marche.
di Redazione
Consegnata al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte la moneta coniata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato per il 500 esimo anniversario della morte di Raffaello Sanzio, insieme alla stampa d’arte realizzata da Carla Luminati e Giulio Serafini, veicolo promozionale prodotto da Svim in collaborazione con Regione Marche ed ACI per promuovere le Marche.
“Non c’è tempo da perdere, la politica deve essere operativa. Quello che chiediamo alla nuova amministrazione regionale guidata da Francesco Acquaroli è di ascoltarci quanto prima per poter affrontare problemi che ci portiamo dietro da anni e che sono stati aggravati dalla pandemia.
2.034 identificati, 1 persona arrestata e 2 persone indagate, 204 servizi di vigilanza nelle stazioni ferroviarie, 93 treni scortati, 14 pattuglie automontate e 2 minori rintracciati. Questo il bilancio dell’attività del Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo nella settimana appena trascorsa.
Senigallia: Controlli antidroga nelle scuole, giovane trovato con una busta di marijuana. Denunciato
Si conferma estremamente efficace il progetto “Scuole Sicure”, avviato dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza e disposto dal Questore di Ancona, che, ormai da anni, assicura una costante presenza del personale della Polizia di Stato in aree prossime agli istituti scolastici o, comunque, frequentate da studenti.
Il 27 Settembre 2020, a Roma, si sono tenute le Assemblee annuali della Confederazione Nazionale “Forum” delle Associazioni di Nefropatici, Trapiantati d’Organo e di Volontariato “ e del “Forum. Sport Italia” che hanno provveduto a rinnovare le cariche sociali tra cui Il Presidente, Il Consiglio Direttivo, Il collegio dei revisori dei conti e dei Probiviri.
da ATO - Associazione Trapiantati d’Organo delle Marche
Il risultato elettorale di queste elezioni regionali è molto significativo per riflettere sul prossimo futuro del centrosinistra. Innanzitutto, è bene sottolineare che la Regione Marche, purtroppo, è l'unica a non confermare la maggioranza uscente. Nonostante fosse nell'aria da tempo questa insoddisfazione popolare che ha portato alla vittoria il centrodestra, dall'altra parte il centrosinistra ha cercato in tutti i modi di "attutire il colpo", ma con iniziative alquanto inefficaci.
Il risultato uscito dalle urne con le recenti regionali non fa che confermare che il centrodestra unito vince come già dimostrato nel 2017 con il “modello Civitanova” che ha fatto scuola sia nel capoluogo di provincia che in Regione, mettendo insieme non solo i partiti tradizionali ma anche le forze moderate e civiche indispensabili per un centrodestra solido.
A partire dal mese di ottobre si apriranno in tutta Europa gli Spazi Tik Tok autorizzati direttamente da Tik Tok Cina alla Nicola Convertino Management. In questi spazi si darà la possibilità ai ragazzi di registrare dei video, da inserire poi direttamente sui canali Tik Tok con attrezzature professionali e con sfondi animati fantasiosi.
da Organizzatori
Il progetto “Arriva MILLA” mi sta molto a cuore, affronta la delicata tematica della disabilità vissuta dal punto di vista di una bambina di cinque anni e mezzo, con la sua ingenuità senza filtri, ma con la capacità di muovere le coscienze anche degli adulti, proprio grazie alla spontaneità sincera tipica dei bambini, ci comunica una grande forza di volontà.
Nel corso di un servizio notturno volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere, quotidianamente svolti da parte dei Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Fabriano, gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato un trentenne fabrianese, responsabile del reato di evasione dagli arresti domiciliari.
Si sono riaccese – finalmente – le luci dello stadio “Tonino Benelli” che nella serata odierna, hanno illuminato la prima giornata del campionato di Serie C (girone B). La Vis Pesaro di Mister Galderisi è scesa in campo per affrontare il Legnago, squadra neopromossa che ha sede nella provincia di Verona. Prima del fischio d'inizio, le due squadre hanno osservato un minuto di silenzio, per ricordare Daniele De Santis della Sezione Aia di Lecce. Quest'ultimo, scomparso tragicamente a seguito dell' aggressione di martedì 22 settembre.
di Marco Lonigro