“La sicurezza e la salute di clienti e personale, sono la nostra priorità”. È questo il messaggio che il direttivo di #Ristoritalia, l’associazione che riunisce gli imprenditori del mondo Ho.Re.Ca della regione Marche, ha recapitato a tutti i suoi iscritti. “Due priorità che vengono da sempre prima del servire un ottimo piatto o un superlativo caffè ai clienti, perché rappresentano il valore principale di noi ristoratori e baristi. Tanto più in questo periodo di emergenza sanitaria e con i timori di una recrudiscenza del Coronavirus, con l’arrivo dell’imminente stagione invernale".
da Organizzatori
Coloratissimi, allegri, seducenti, assorti, trasognati… Nei manifesti della 53esima Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi si rispecchia la vita di Jesi, grazie ai ritratti fotografici dei cittadini che hanno partecipato al concorso fotografico “IO SONO L’OPERA.
Due filosofie si scontrano sul futuro delle aree montane e sulla gente che le abita: da una parte quella rappresentata dalle associazioni ambientaliste, che hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Urbino su sospette irregolarità per i lavori in corso sul Monte Acuto e dall’altra quella esposta negli ultimi comunicati dal sindaco di Frontone e dal Consorzio Terre del Catria.
da Alleanza Associazioni Ambientaliste Marchigiane
Il mio commento "grandi" a quella foto, che ritrae soltanto un momento conviviale, è rivolto unicamente al senso di amicizia e di compattezza di un gruppo di ragazzi e di ragazze di Ostra Vetere, che conosco sin da bambini.
Arrestato un cittadino italiano, 64enne di Porto Sant’Elpidio,dai Carabinieri della Compagnia di Osimo perchè trovato in possesso di sostanza stupefacente destinata allo spaccio, e sottoposto a fermo di indiziato di delitto cittadino albanese, 35enne senza fissa dimora, per spaccio di cocaina.
di Redazione
Venerdì 25 settembre (ore 21) al Teatro di Maiolati Spontini va in scena “Spontini recital”, un programma di arie spontiniane affidato al talento di Lucia Conte (soprano), Andrea Tabili (basso) e ai giovani musicisti del Time Machine Ensemble. L’omaggio a Gaspare Spontini del Festival Pergolesi Spontini e del Comune di Maiolati Spontini guardando alle celebrazioni del 250° anniversario della nascita del grande compositore nel 2024.
Appuntamento carico di emozioni e suggestioni quello in programma domenica prossima, presso la sala polivalente di Castelplanio. A partire dalle ore 21.00, infatti, andrà in scena “In viaggio con Mimì”, spettacolo dell’associazione Koinè di Falconara dedicato a Mia Martini, a 25 anni dalla sua scomparsa.
La legge elettorale prevede che il Consiglio Comunale verrà composto per il 60% (15i) dai consiglieri eletti nelle liste della maggioranza e per il 40% (9) da consiglieri eletti nelle liste della minoranza. Quindi è possibile prevedere come sarà composto il Consiglio Comunale di Senigallia nei prossimi 5 anni comunque vada il ballottaggio.